Consiglia questo sito su Facebook:

..insomma..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Settimane fa #7596 da
..insomma.. è stato creato da
insomma :roll: ....grande grande desiderio di far medicina..enorme..la voglia ? tanta...come anche l\'ammirazione che provo per tutti i medici......l\'intelligenza e le capacit? ci stanno.. su per gi?...beh..s? ci stanno....allora insomma..perfetto no?...no!! perch? ho mille dubbi....dubbi che non mi fanno scegliere,dubbi che mi stanno perseguitando da un anno(sono all\'ultimo anno di liceo)..veramente ragazzi,penso alla medicina da tanto..ma poi mi vengono in mente molti complessi perch? so che scegliere l\'universit? ? un passo importante,non voglio pentirmene,non voglio rimpianti...e magari voi la pensate come me,magari avete le mie stesse perplessit?,tanto per non sentirmi anormale...allora..andiamo per ordine1. studiare medicina..eh s? ..grande impegno..una vita dietro i libri,materie difficili,complicate..? una delle + impegnative facolt?.... e e e tempo per me?ce ne sar??..o ridurr? tutta la mia giovine et? davanti ad un libro?...non so da voi,ma qui a Catania s\'inizia a fare qualcosina in ospedale gi? dal primo anno,beh tra lezioni da seguire,studio e ospedale..dove lo trovo del tempo per me stessa??per i miei hobby?nono..e poi studiare per cos? tanti anni....e la mia tanto desiderata indipendenza economica??a quando?2. se non supero il test d\'ammissione che si fa?..si perde un preziosissimo anno cos??..mah3. mi reputo una ragazza molto sensibile...e se non ? la professione che fa per me?se studiare tutte le malattie,vedere la gente che soffre,riesce solo a farmi sentir peggio?...se poi torno a casa,con tutti i problemi della gente,senza riuscire a scindere le due cose?4. .......beh mettiamo il caso che riesco a raggiungere il tanto desiderato obbiettivo..eccomi medico,magari pediatra..come vorrei tanto.......beh...ma il medico,si sa,lavora tanto..ha dei ritmi pesanti....m\'immagino gi?: una donna di 40 anni,affermata,soddisfatta della propria professione...ma lontana tanto lontana dalla famiglia..gi?...come mia madre,tale e quale...... solo che la famiglia,per me,ha un valore enorme.... -chess?-non vorrei mai mai e poi mai trascurare mio figlio per la carriera....ok ok...abbastanza paranoica...lo so lo so...scusate lo sfogo........ma ne avevo bisogno.......gi?..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7599 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: ..insomma..
Ciao e benvenuta! da dove cominciare...forse potrei semplicemente raccontarti la mia esperienza perch? non sono brava a dare consigli e nemmeno me la sento di farlo perch?...come hai detto tu stessa l\'universit? ? davvero una scleta molto importante!! Beh..io frequento medicina da un anno (anche se sto gi? al secondo anno.. :mrgreen: ). ho inziato all\'et? di 27 anni dopo aver preso una laurea in scienze biologiche. Gli ultimi due anni di biologia sono stati davvero difficili ma non x gli esami ma perch? avevo sempre in testa medicina...amore sbocciato tardi ma che ? sbocciato...nonostante tutto sono andata avanti, ho preso la laurea ed ho inziato a fare ricerca...avrei dovuto iniziare un dottorato in Medicina molecolare ma un mese prima del concorso me ne sono andata...? trascorso un anno da allora in cui ho lavorato tanto, guadagnato qualcosa e sopratutto ho riflettuto...ora sono felice, studio e lavoricchio giusto x avere qualche soldo in tasca. se potessi tornare indietro saprei cosa fare: andrei a fare il test di ammissione senza nemmeno pensarci due volte.in bocca al lupo qualunque scelta tu faccia.. :) :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7602 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: ..insomma..
Penso che i dubbi che ti poni tu li abbiano un po\' tutti, soprattutto noi donnine, la facolt? ? lunga e poi c\'? la specialit?, e anche se la vita si allunga i figli mica si possono fare a 45 anni (cio? si pu? ben ma io preferisco farli un po\' prima)...insomma...c\'? la tradizione che suggerisce a una donna di formare una famiglia da una parte, dall\'altra c\'? la societ? di oggi che invece ritarda tutto, ci si sposa tardi, i figli si fanno tardi e quindi anche le donne possono pensare prima alla carriera...ma purtroppo la medicina ?, a mio parere, una vocazione, se ti piglia non puoi ignorarla...c\'? chi l ofa per amore per il prossimo, chi perch? ama la scienza che ? la medicina, ma ognuno che per i suoi motivi sceglie di seguire questa strada sa che ? impegnativa ma che da delle soddisfazioni enormi!!! Io tempo per me ne trovo per ora, non mi sono mai fatta mancare niente, certo magari sotto esami non esco cos? tanto ma non sono poi cos? rigorosa, quello dipende da persona a persona...insomma...il mio consiglio ? di provare, se come dici tu poi fin dal primo anno li da te si inizia a fare qualcosa puoi ritenerti fortunata, avrai subito l\'occasione di scoprire se ? ci? che fa per te, generalmente si inizia al 3 anno e poi piantare tutto li ? pi? difficile...Io un anno non ho passato il test, l\'anno dopo ce l\'ho fatta e a maggio ho avuto una mezza crisi esistenziale, ero convinta che non facesse per me, ho mollato tutto, medicina, 118, e in modo definitivo...neanche 2 settimane e gi? ero pentita di ci? che avevo fatto...a settembre ho rifatto il test di ammissione e ho ricominciato tutto da capo...gli esami che avevo dato me li ero fatta annullare, quindi li ho dovuti ripetere, insomma...potrei essere al 4 anno e sono al 2...ma non mollo, anche nei momenti di sconforto so che se mollassi me ne pentieri per la vita!!! Quindi ti consiglio di provare, se poi ti rendi conto che non ? la tua strada non ti preoccupare, avrai la certezza che non era per te e non avrai rimpianti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Settimane fa #7616 da
Risposta da al topic Re: ..insomma..
:D :D :D siii..... ecco il mio viso in questo momento---->> :D :D ... gi? gi?..mi avete rassicurato..siii...? vero che ? tutto difficile,magari complicato....per? cavolo,? fantastico..anche perch? non riesco ad immaginarmi in un\'altra professione!no!! m\'immagino solo medico! ..basta..sono contenta..sisi...grazie grazie..ecco....finalmente qualcuno che m\'incoraggia!!!..oggi,a pranzo,mio fratello fa:"ah ah ,tu medico..ma che devi fare???la fallita? la fallita che insegue per anni il suo sogno?" ..insomma!! che GUFO!..smack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7621 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: ..insomma..
non stare a sentire chi ti scoraggia!!! medicina ? difficile, ma se ti impegni riesci a fare tutto e anche ad avere tempo per te, certo alcuni periodi sono molto impegnativi, ma se hai la passione seguila!!! in bocca al lupo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7625 da addomeacuto
Risposta da addomeacuto al topic Re: ..insomma..
un consiglio che mi hanno dato e che mi ? sempre servito...se fai quello che ti piace e in cui credi veramente, le difficolt? le affronti con una marcia in pi?...asseconda la tua propensione se sai che ? supportata da valide basi....IN BOCCA AL LUPOgiovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy