Consiglia questo sito su Facebook:

Ne sar? in grado?

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7605 da castalia83
Ne sar? in grado? è stato creato da castalia83
Ho paura...Non metto in dubbio il mio desiderio di diventare una dottoressa, ancora non so la specializzazione ma non ? questo il punto...La mia preoccupazione ? la mia memoria e la mia capacit? di concentrazione. Mi spiego meglio, non riesco a ricordarmi le cose, ma non dico solo quello che studio, tipo l\'anatomia che ? normale perdere un po\' per strada (da come mi hanno detto), a volte non riesco a rendermi conto se una cosa l\'ho vista davvero, se l\'ho sognata, se l\'ho letta in un romanzo, se l\'ho vista in tv. Oppure quando mi chiedono di spiegare qualcosa in ambito medico pur sapendola bene non riesco a trovare le parole, soprattutto quelle "specifiche", senza parlare poi della mia paura di dire castronate, mi sembra sempre che gli altri ne sappiano pi? di me (intendo anche i miei amici che con la medicina non c\'entrano niente...). Altra cosa che mi preoccupa ? che quando mi si parla io mi concentro, ascolto, soprattutto se mi vengono date delle istruzioni per fare qualcosa, e poi mi dimentico! ? una cosa che fa impazzire il mio ragazzo, lui mi dice le cose e poi io le dimentico e gliele richiedo, lo stesso succede con i film, non ricordo le trame, gli attori, se l\'ho visto o meno. Due settimane fa ho letto "salem" di Stephen King, ancora non so se lo avevo gi? letto...? una cosa che ultimamente mi sembra stia peggiorando, mi sto preoccupando seriamente...mi chiedo se sar? in grado di essere un buon medico, mi verranno in mente le terapie? gli effetti dei farmaci? i dosaggi? le patologie? vi posso assicurare che non sono con la testa sulle nuvole, ascolto quando mi si parla, guardo i film e leggo i libri con attenzione...ma dimentico le cose lo stesso...aiuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7608 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Ne sar? in grado?
stai entrando in un circolo vizioso... non pensar troppo a ci? che hai dimenticato... non ? vero che nn ti ricordi ? solo l\'ansia che si determina nel ricordare che paradossalmente ti fa dimenticare... non ti preoccupare fai fare tutto all\'esperienza e poi vedrai che tutto ti riviene in mente bisogna viverle certe cose nn pensarci su...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7609 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: Ne sar? in grado?
spero che tu abbia ragione e grazie per il consiglio...ma ti assicuro che ? una cosa frustrante!!! soprattutto quando a lezione viene detto qualcosa che mi interessa e a distanza di 2 settimane non saprei spiegarlo a qualcuno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7610 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Ne sar? in grado?
ti ripeto... non ti preoccupare le cose importanti nel tuo corso di studio verranno ripetute mooolte volte alla fine saranno 4 o 5 st*********

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7612 da addomeacuto
Risposta da addomeacuto al topic Re: Ne sar? in grado?
speriamo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Settimane fa #7613 da
Risposta da al topic Re: Ne sar? in grado?
Ciao castalia anch\'io ho un po\' questo problema: quando qualcuno mi spiega cose pratiche (tipo che strada fare) mi distraggo per l\'ansia del dover ricordare. A danza in modo particolare era diventato invalidante :cry: .In ogni caso ora mi sembra che tu, sopratutto, sia in panico. Quel che ti posso dire io ? di non fare di tutta un\'erba un fascio: ci sono miliardi di ragioni per cui uno pu? non ricordarsi le cose (preoccupazioni personali, disinteresse, ansia....).Per quanto riguarda gli argomenti delle lezioni ti puoi ben rendere conto anche tu che se fosse cos? semplice saperli esporre con lessico specifico dopo un semplice ascolto, nessuno faticherebbe cos? tanto a medicina :wink: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy