Consiglia questo sito su Facebook:

Ne sar? in grado?

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Settimane fa #7615 da
Risposta da al topic Re: Ne sar? in grado?
Ciao Castalia,purtroppo non saprei come conssolarti...forse l\'unica "conssolazione" che potrei darti e ....mi ritrovo nei stessi panni....darei tutto per migliorare la mia mem...sono arrivato gia a tal punto che lo avrei come l\'unico desiderio della vita...per avere maggior sodisfazione e motivazione nello studio.Comunque devo dire che era ancora peggio un po di tempo fa...quando ho poi interrotto con lo studio proprio per questa causa....non facevo nessun progresso piu.Evvero anche che prima non ho mai interrotto lo studio con le vaccanze per circa 4 anni....praticamente i libri me li portavo ovunque....uno sbaglio grosso. Ero cosi distratto anch\'io che praticamente le cose succedevano intorno a me , ma io non le vedevo, percepivo. Qualunquecosa leggevo, era solo tempo perso...tanto non memmorizzavo niente.Forse anche tu sei sovraimpegniata gia da un po di tempo e ti stai un po "essaurendo"...Un distaccho allora sicuramente mettera le cose a posto...almeno un po.La seconda cosa in qui mi ritrovo nel tuo preciso racconto e che davanti agli altri (soppratutto davanti alle "autorita") anche a me vengono i blocchi....tipo le cose che le imparo bene, in quell momento non le ricordo ...poi quando vengo a casa le posso raccontare come uno che si e preparato. L\'emozione puo veramente far impazzire!!Forse questa cosa della pressione che ci blocca un po nei momenti meno adatti ci e un po comune....comunque non ci deve intimorire piu di tanto. Io mi consolo con i piccoli risultati che li ottengo dando mi sempre una nuova possibilta per rimmediare i vecchi non-successi.Ti auguro molta voglia e grinta nella tua lotta con la mem...che forse e soltanto un po stanchina.Mai arrendersi...e mai dare troppa importanza alle vecchie esperienze!! Cominciare sempre da capo...anche con un cambiamento.Ogni bene da uno che ti capisce fin troppo bene, ciao!!PS: Ah si....io la grinta...quando me la voglio riaccendere...metto su MJ!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7648 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: Ne sar? in grado?
Forse non mi sono spiegata bene...la mia memorai funziona bene quando si tratta di studiare, li non ho problemi, studio e almeno fino all\'esame ricordo, poi certo c\'? il "rilassamento post-esame" che fa brutti scherzi ma durante l\'interrogazione ho ben chiaro tutto quello che ho studiato, il mio problema ? nella vita di tutti i giorni...spesso mi capita che quando litigo con il mio moroso il giorno dopo ricordo solo poche frasi...alle volte penso che quando mi vengano dette cose per le quali mi emoziono (qualsiasi emozione) le notizie mi sfuggono via...forse sono troppo presa a sentire le emozioni e non i concentro pi? su quello detto...grazie a tutti per i vostri consigli e pareri...devo escogitare un metodo efficace per ritrovare la mia memoria della quale una volta andavo fiera...che rabbia...alle superiori ero "infallibile"!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy