Da Biologia a Medicina

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #96037 da porro
Da Biologia a Medicina è stato creato da porro
ciao sono una laureata in scienze biologiche, ho fatto domanda alla Statale di Milano per Medicina e mi hanno detto che previo superamento del test sarei ammessa al terzo anno con alcuni debiti. Volevo sapere se c\'è qualcuno che aveva fatto questo passaggio e se conoscete qualche vostro compagno che ha fatto questo trasferimento. E\' vero che si viene ammessi al terzo anno o una scusa per fare iscrivere persone al test per avere fondi?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #96144 da R.J.Cole
Risposta da R.J.Cole al topic Re:Da Biologia a Medicina
Spero che qualcuno ti sappia dare notizie più positive di quelle che ho io..Una mia amica con laurea triennale in biologia ottenuta presso l\'università di Ferrara si è iscritta a medicina a Verona e non le hanno riconosciuto praticamente niente. Si è dovuta iscrivere al primo anno..Ma questo è solo un caso..

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #96344 da p53
Risposta da p53 al topic Re:Da Biologia a Medicina
Ciao,sono un tuo collega, forse un po\' più vecchio dato che mi sono laureato qualche anno prima in Scienze Biologiche.Quando mi sono iscritto a Med(46S) ho dovuto fare il test di ingresso e non ho ottenuto un gran sconto se non per il primo semestre del primo anno.Citologia e Istologia tra l\'altro comprende anche Embriologia che a Biologia non si fa se non in corsi opzionali come Biologia dello sviluppo.Spero tu sia molto convinta in quanto non si tratta solo di \"materie\" diverse ma anche di \"forma mentis\" diversa.In ogni caso in bocca al lupo.Ciao;)

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #96374 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Da Biologia a Medicina
ciao!perl\'ultimo post ti avviso che non esistono piùcorsi opzionali, quindi la tua esperienza,non socome raffrontarlaadessoalla sapienzadiroma mi sembra ti facciano passareal secondo annoma devipassare alcuni esami del primo...insommaogni uni facomevuole perchèsono iprof che di caso in caso guardano i programmi che haisvoltoe ciò cheavresti studiato a med

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #96544 da porro
Risposta da porro al topic Re:Da Biologia a Medicina
Ciao! grazie per le risposte! p53 ache tu ha finito Biologia? i tre anni o i 3+2? come ti sei trovato a passare a medicina? è molto diversa? scusa se ti tartasso di domande ma sono curiosa e un po\' confusa. Grazie

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.541 secondi