Consiglia questo sito su Facebook:

Sondaggio: E tu dove lo tieni?....

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111357 da Dolce_Incubo
Non pensate male..:laugh: Allora.. penso che ogni lavoro bene o male abbia lo strumento classico, che rappresenta un po\' il lavoro stesso e chi lo usa..ad esempio, x il muratore c\'e\' la cazzuola, per l\'idraulico la chiave inglese, per l\'arbitro il fischietto, per Moggi la mazzetta.. ecc..Penso che x il medico, lo stetoscopio (o fonendoscopio che dir si voglia..nn ho mai capito la differenza ma mi adeguo :cheer: ) sia lo strumento per antonomasia, che rappresenta la categoria del medico..Ecco.. dato che praticamente anche nelle varie serie tv, non si vede medico,infermiere,paramedico,addetto alle pulizie,ke non lo utilizzi (o lo tenga al collo xche fa figo :laugh: ) volevo chiedere alle giovani dottoresse e ai giovani dottori di questo sito, dove gli piace tenerlo quando sono in ospedale e girano per i reparti o anche se lo usano x giochicchiarci a casa o usarlo su qualche cavia, o quale altro uso ne fanno.. :cheer: Siete come quelli di E.r. che lo usano sempre tenuto al collo penzoloni,oppure lo tenete intorno al collo, o siete piu\' discreti e lo tenete nella tasca del camice o ancora peggio nella borsa o nel cassetto a casa? e di che colore è? :cheer: E\' una curiosita\' che mi sn sempre chiesto..:) tanto x rimanere in tema e con la vicinanza di S.Valentino, vi regalo questa simpatica fotina.. \"Amore tra medici\" :laugh:

*******************************************************
Dolce Incubo aka The Eyes of Ice


Forget all that you've seen..
Forget all that you've heard..
Open your mind for what's about to come...

Punta sempre alla luna, mal che vada potrai sempre dire di aver camminato tra le stelle..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #111358 da
eheheh carina l\'idea! :laugh: (aspetta che ancora devo calmarmi dopo aver letto \"per Moggi la mazzetta\"... uahuahuahau :woohoo: :woohoo: :woohoo: ok ok finito)Il mio è blu scuro! In reparto lo tengo in tasca perchè ancora non mi sento \"degna\" di tenerlo al collo... :) A casa lo appendo alla maniglia della porta o dell\'armadio o alla testiera del letto... insomma lo tengo a vista, così ogni tanto butto l\'occhio e sorrido pensando a cosa rappresenta :blush: :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111361 da lucy
Io ne ho 3...uno nero...perché il primo che comprai mi serviva urgentemente e mi \"accontentai\" del primo che trovai...:lol: poi il mio medico me ne regalò uno azzurro...e alla laurea... delle amiche me ne han regalato uno rosso!!!...il mio colore preferito...con il camice e gli zoccoli rossi...per far pendant!!!:laugh: :laugh: :laugh: Dove lo tengo??? ... nella tasca del camice...:P Buona domenica a tutti...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111362 da bisturina83
In reparto, appena scesa dalla stanza dove si trova il mio armadietto, lo tengo nella tasca del camice, poi quando inizio a visitare lo lascio al collo penzoloni (troppo scomodo rimetterlo ogni volta dentro la tasca:blush: ...); a casa lo tengo dentro il cassetto, anke se attualmente è relegato dentro un sacchettino dove lo mettevo per \"portarlo\" dal medico di base il mese scorso:laugh: !Il mio modello è un Littmann Classic SE II di colore blu scuro...molto sobrio;) ...eccolo(anke se il colore di quello ke possiedo è più scuro): P.S.: x la differenza tra fonendo e stetoscopio, ti riporto le definizioni del Fradà, uno dei più famosi libri di semeiotica;) \"Lo STETOSCOPIO è costituito da un tubo conduttore dei suoni con 2 estremità slargate, una più stretta del diam di circa 2 cm (obiettivo)che si applica sulla superficie del corpo ed una più estesa(padiglione), su cui l\'osservatore applica l\'orecchio; lo stetoscopio consente di ascoltare su zone circoscritte ed è da preferire x ascoltare il cuore. Per l\'ascoltazione mediata, trova oggi più largo impiego il FONENDOSCOPIO, che consta di un tamburo metallico chiuso da una membrana, x cui i fenomeni acustici trovano una cassa di risonanza; tale cassa è collegata con due tubi di gomma a due piccole olive di bachelite o ad una struttura rigida fornita di auricolari, che si introducono nei condotti uditivi esterni. Esistono dei FONENDOSCOPI che agevolmente possono trasformarsi in STETOSCOPIO BIAURICOLARE, in quanto forniti, sulla parte opposta al tamburo, di un tamburo metallico o di bachelite, del diam di 2,5-3 cm, che si appilca direttamente sul focolaio di ascoltazione.\"http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/75/Stethoscope_1.jpg/180px- (fonendoscopio con annesso stetoscopio biauricolare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111366 da Emildandy
Io ho sempre creduto che solo con la laurea (se non addirittura con l\'esame di abilitazione) si ottenga il diritto di mettersi il fonendoscopio attorno al collo... in realtà, la spiegazione più probabile al fatto che gli specializzandi lo tengano sul collo e gli studenti in tasca è che man mano i camici si riempiono di handbook, cicalini, lucine, martelletti e menate varie e non c\'è più posto.Ciò detto, io lo tengo ancora umilmente nella tasca.

Il mio è blu scuro! In reparto lo tengo in tasca perchè ancora non mi sento \"degna\" di tenerlo al collo...

Ah, ok, allora non sono l\'unico fesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111367 da giorgi girl
il mio fonendo è bordeaux, ma è quello da adulti... quello pediatrico ancora non l\'ho comprato (scaramanzia)... quando sono in reparto lo tengo al collo, a mo\'di collier (:woohoo: )perché generalmente lo uso, per visitare ( i miei bimbini)...certo però marku\'....l\'amore tra medici, a prima mattina...:silly: :silly: :silly: .... il mio s.valentino sarà la vigilia di un esame (spero, perché significa che avrò passato quello che sto preparando ora), quindi il motivo ufficiale per non festeggiarlo sarà quello :whistle:......DEVO DARMI UNA MOSSA, CHé SENNò OGGI NON STUDIO UNA CIPPA!!!bacettini a tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.937 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy