Consiglia questo sito su Facebook:

pionieri C.R.I.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120784 da *ely*
pionieri C.R.I. è stato creato da *ely*
ciao ragazzi!...nella bacheca della mia scuola hanno affisso un volantino in cui si parla della possibilità per i ragazzi dai 14 anni in su di partecipare ad un corso x diventare pionieri della croce rossa italiana...il problema è ke sul volantino nn c\'erano nè indirizzi internet, nè numeri telefonici, nè niente...voi sapete qualcosa riguardo questo corso?...in ke consiste?...ciao a tutti!;) :P :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120796 da alethedeath
Risposta da alethedeath al topic Re:pionieri C.R.I.
i pionieri sono una componente della croce rossa che si occupa di tutto ciò che non concerna il soccorso, quindi attività di informazione sulla CRI stessa o su argomenti vari, generalmente rivolte ai giovani (e quindi con argomenti adatti). Per farti un esempio il comitato di un paese vicino al mio ha organizzato delle attività informative su HIV e AIDS nelle scuole... e cose di questo tipo. E\' la componente giovane della CRI, ma ciò non toglie che ai 18 anni tu non faccia il corso per diventare volontario del soccorso... per intenderci quelli sulle ambulanze, se ti interessa.Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121341 da kakatua
Risposta da kakatua al topic Re:pionieri C.R.I.
Ciao Ely, mi permetto di risponderti in quanto sono direttamente coinvolto perchè sono l\'Ispettore del Gruppo Pionieri di Alessandria (Piemonte). Ciò che ti è stato detto non è proprio esatto: I Pionieri è vero sono la componente Giovane della Croce Rossa, perchè riuniscono i ragazzi dai 14 ai 25 anni..I nostri compiti sono tantissimi e non solo votati al soccorso (anche i Pionieri dopo i 18 anni POSSONO fare ambulanza), ma soprattutto alla SOCIO - ASSISTENZA, verso bambini, giovani, anziani diversamente abili, senzatetto...Il tutto promuovendo dei Corsi di sensibilizzazione alla popolazione e seguendo dei Corsi di Specializzazione. In questo, ti assicuro i Pionieri sono l\'unica tra le Componenti della CRI a svolgere questo tipo di attività.Se sei interessata puoi mandarmi una email qui:ispettorato@pioniericrial.itdove saprò (spero) darti tutte le info di cui avrai bisogno...Per il resto lasciamo fare il \"vero\" lavoro di soccorritore a noi \"futuri\" medici e infermieri perchè purtroppo le competenze e i mezzi messi a disposizione ai \"semplici\" volontari sono veramente pochi...con il rischio che ci si ritrova a fare solo i \"barellieri\" e NON i soccorritori!!Scusa per la nota \"polemica\"SalutiMarco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy