Consiglia questo sito su Facebook:

Che domande vi fanno gli amici?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141267 da Janos82
galatea ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

a costo di dover risultare antipatica, mi sembra una cosa veramente stupida che qualche adulto chieda a ragazzi che VORREBBERO, un giorno, forse, fare i medici, spiegazioni o altro riguardo la medicina. Ribadisco, la medicina non è un gioco, quindi non si gioca a cercare la soluzione giusta a domande di cui si sa meno di zero. E non ci vedo nemmeno niente di \"simpatico\" o \"innocuo\" in questo, visto che reputo la Medicina qualcosa di serio, di cui ci si può permettere di parlare solo quando le conoscenze si hanno, almeno parzialmente. :dry:

………Questo è giusto quando si parla di argomenti importanti (ad esempio il cancro….. ) ….però quando le persone fanno domande del tipo (parlo a titolo personale)1.mi prendi la pressione? ………io la pressione la so prendere…… perché non dovrei farlo?2.quali sono i cardini fondamentali per un corretto stile di vita? Qualcosina la si potrebbe pure dire …3.come si trasmette l’AIDS ? Sono quasi 3 anni che vado a donare il sangue ….ormai sull’AIDS qualcosa la dovrei aver imparata4.mio figlio è caduto e si è sbucciato il ginocchio….puoi medicarlo? Una piccola medicazione non credo che sia qualcosa di trascendentale….5.oppure ti chiedono: cosa significa anemia?Di certo non mi azzardo a fare diagnosi (ci mancherebbe altro) ed è anche ovvio che nel momento in cui non mi sento sicuro (perché non lo so, oppure ho dei dubbi) oppure mi fanno domande su argomenti più seri , beh….. non mi resta che dirgli “rivolgiti a chi ne sa più di me”…

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141271 da galatea
ma io infatti non mi stavo riferendo a chi studia medicina, mi stavo riferendo a chi è ancora al liceo! :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141273 da Janos82
Ops.... scusa ho frainteso :blush: ..... ma alla fine il concetto è quello: se uno non sa anche se sta studiando medicina non dovrebbe dare soluzioni....e ti assicuro che studenti di medicina che giocano a fare i medici ne conosco a volontà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141279 da galatea
si però un conto è tentare, con le proprie conoscenze da studente di medicina, di dare una risposta corretta a una domanda più o meno specifica e, nel caso non si sappia rispondere, ammettere la propria ignoranza a riguardo. Un altro conto è dare qualsiasi risposta, giusta o sbagliata, seria o scherzosa, se si è liceali con la passione della medicina. E\' quest\'ultima cosa che trovo ridicola e anche irrispettosa nei confronti della medicina in sè. Spero di essere stata più chiara ora. :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #141700 da
Risposta da al topic Re:Che domande vi fanno gli amici?
Ultima di una lunga serie di domande poste dal mio ex compagno di classe:\"Ho mal di testa da un po\' di tempo, può essere un tumore?\"No citrullo, è imbecillità -.-\'\'\'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy