Consiglia questo sito su Facebook:

clandestinità: diventerà reato?

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133863 da Emildandy

mi dici che le nostre pensioni le pagheranno i lavoratori stranieri... che intendi? come può un lavoratore \"a nero\" pagare le pensioni a noi?io non mi riferivo all\'immigrazione tout court, ma a quella clandestina...

Sì, d\'accordo, ma i due fenomeni (immigrazione regolare e clandestina) sono strettamente interconnessi... nonostante gli intenti della Bossi-Fini, è praticamente impossibile ottenere un lavoro prima di arrivare in Italia, dunque la maggior parte degli immigrati entra con un permesso turistico, poi prolunga il soggiorno (diventando clandestino) e, se riesce, si regolarizza negli anni successivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133876 da enri176
salve a tutti ,mi interessa questo topi perche sono albanese (non clandestino ..:)studio medicina in italia come molti altri stranieri so che il problema dell immigrazione clandestina o no e molto sentito in italia ,lo spiega anche il risultato ottenuto dalla lega nord .io penso che si tratta comunque di un problema complesso ,perche ci sono i stranieri che non vogliono integrarsi e quelli che no hanno la possiblilita di farlo quelli che vogliono studiare e lavorare e quelli che fanno altro .il problema e che la legge vede tutti i stranieri nello stesso modo .secondo me non cambiera molto con la nuova legge .l immigrazione e la delinquenza c\'e sempre stata e ci sara .io apprezzo molto il modo civile di discutere di questo sito e vi saluto tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133954 da gaudio

salve a tutti ,mi interessa questo topi perche sono albanese (non clandestino ..studio medicina in italia come molti altri stranieri

salve a te! fa molto piacere confrontarsi con una persona direttamente interessata!

so che il problema dell immigrazione clandestina o no e molto sentito in italia ,lo spiega anche il risultato ottenuto dalla lega nord .

sentito o meno, il fatto è che la lega nord, come alemanno a roma, ha fatto leva su sentimenti come la paura, che ultimamente sono stati suscitati dall\'aumento della delinquenza da parte degli extracomunitari.

io penso che si tratta comunque di un problema complesso ,perche ci sono i stranieri che non vogliono integrarsi e quelli che no hanno la possiblilita di farlo quelli che vogliono studiare e lavorare e quelli che fanno altro il problema e che la legge vede tutti i stranieri nello stesso modo

come hai detto, il problema è complesso, quindi se ci sono extracomunitari che non hanno intenzione di integrarsi, ma vengono in Italia solo per delinquere, necessariamente la legge non può fare differenziazioni, mi spiego meglio, se la percentuale di immigrati che delinque è troppo alta, non si può fare a meno di fare una legge che limiti il fenomeno immigratorio finchè la proporzione non venga ristabilita, faccio un esempio ancora più pratico: i rom di nazionalità rumena vengono in Italia per delinquere (come loro stesso hanno dichiarato più volte), a questo punto, si può fare una legge ad hoc per i rom di nazionalità rumena? evidentemente no, perchè altrimenti si scadrebbe in una politica razziale, che è giusto che non ci sia, anche se a farne le spese sono tutti gli altri immigrati che non dico abbiano il permesso di soggiorno, ma semplicemente che si comportano bene.

l immigrazione e la delinquenza c\'e sempre stata e ci sara .

sì posso essere d\'accordo, ma questo non giustifica il fatto che bisogna combattere il fenomeno della violenza, non dico che gli italiani siano santi, assolutamente, ma è altrettanto vero che il fenomeno della delinquenza nella clandestinità sta aumentando a macchia d\'olio, tanto è vero che una città storicamente di sinistra come Roma è tornata dopo quasi 20 anni a destra PER PAURA, e posso dire che, abitando nella periferia romana, la paura non è ingiustificata, anzi.Effettivamente sono d\'accordo con chi dice che l\'Immigrazione vada ordinata, in modo da fare delle selezioni e in modo che tutti gli stranieri che vorranno venire nel nostro paese, possano farlo liberamente e senza pregiudizi di sorta, ciò permetterebbe a brave persone come te, di venire in Italia, studiare medicina e diventare ottimi medici.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #134055 da enri176
ciao gaudiosono d\'accordo con i tuoi commenti .quello che intendevo dire con \'\'leggi diverse\'\'era di considerare gli immigrati nella loro specificita ,se una non ha un lavoro una casa se ha gia avuto dei problemi con la legge non deve essere considerate uguale a uno che sta in regola e che per aggiunta si sente dire che e tutta colpa dei immigrati.mi rendo conto che questo e molto difficile e forse impossibile.sul fatto di Roma e della sicurezza io ti capisco benissimo.sono stato in contatto con tanti italiani e capisco il loro punto di vistaneanche a me farebbe piacere che uno venuto da fuori venisse a fare quello che vuole in casa mia .spero che il nuovo governo riuscira a fare qualcosa di positivo su questo problema tutelando gli immigrati regolari.gia poter parlare con delle persone che vogliono discutere e che non saltano subito alla conclusione che e sempre colpa dei immigrati e una grande cosa un saluto a tutti enri176

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #134081 da Emildandy

sentito o meno, il fatto è che la lega nord, come alemanno a roma, ha fatto leva su sentimenti come la paura, che ultimamente sono stati suscitati dall\'aumento della delinquenza da parte degli extracomunitari.

Scusate se insisto ma... c\'è stato veramente questo aumento di delinquenza?Chi sbaglia deve pagare, siamo chiari.Ma considerare la clandestinità un reato è ipocrita, visto che non c\'è una differenziazione netta tra immigrazione clandestina e regolare. Non c\'è una soluzione facile al problema, l\'unica cosa da NON fare è quella di cavalcare la paura e rintuzzare la xenofobia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Giorni fa #134467 da fentanil
giorgi girl ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

PS: @ cioccolatella: in america, per avere la green card, devi conoscere la storia americana e le loro tradizioni... sta cosa non se l\'è inventata quel pazzo forsennato di bossi :angry:

questo nel caso si voglia ottenere la cittadinanza americana, invece la green card, che consente di vivere e lavorare negli USA in modo permanente, si ottiene partecipando ad una lotteria gratuita. Per poter partecipare bisogna avere alcuni requisiti: provenire da uno dei paesi ammessi ossia quelli che hanno in passato inviato un basso numero di emigrati negli Stati Uniti (il motivo è che vogliono diversificare la provenienza degli immigrati residenti), essere in buone condizioni di salute (se le cose non sono cambiate gli italiani devono fare le visite al consolato americano a Napoli), avere un diploma di scuola superiore, ed altri requisiti che adesso non ricordo. Fra tutti i partecipanti sono estratti circa 50.000 persone, che ottengono il diritto alla green card per loro, per il coniuge e per i figli minori di 21 anni. Non solo non sei obbligato a conoscere le tradizioni americane, ma non viene richiesta neanche la conoscenza della lingua inglese, la si può benissimo imparare sul posto.L’immigrazione clandestina è invece illegale, ma questo ovviamente non l’ha fermata, per curiosità metto il link a un discorso di Bush alla Nazione.. sembra Bossi :laugh: italy.usembassy.gov/viewer/article.asp?a.../alia/a5102104ir.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy