Consiglia questo sito su Facebook:

il senso della vita

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136783 da _klebsiella_
il senso della vita è stato creato da _klebsiella_
Apro questo nuovo topic per discutere di un argomento un po\' filosofico, forse un po\' troppo \"profondo\", ma che che può portare a qualche bella riflessione(forse)...:blink: Vi chiedo: qual è il senso della vostra vita? O meglio: qual è il punto d\'arrivo per il quale ogni giorno combattete, vi sacrificate o semplicemente, sognate? Spero che mi rispondiate in tanti!:blush: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136813 da ValeVale
Risposta da ValeVale al topic Re:il senso della vita
se la mia vita avrà avuto un senso,me lo chiederò tra 60-70 anni. Per ora,mi chiedo spesso se sto impiegando bene il tempo che mi è stato concesso di trascorrere su questa terra.Sono giunta alla conclusione che il fine massimo della mia esistenza,sia lasciare lungo il mio cammino qualcosa di buono.Nella fattispecie quel \"qualcosa di buono\" è,dal punto di vista professionale,diventare un bravo medico. Allo stesso tempo applico il mio principio a tutti gli altri aspetti dell\'esistenza:nel voler diventare mamma per regalare la vita a qualcun\'altro,nel desiderio di adottare un bambino,o due..oppure quando faccio del mio meglio per far stare bene fidanzato e amici,anche quando piuttosto che arrabbiarmi e urlare,faccio un sorriso e ridimensiono tutti i problemi...questo è il senso della mia vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136824 da esausta
Risposta da esausta al topic Re:il senso della vita
ValeVale ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se la mia vita avrà avuto un senso,me lo chiederò tra 60-70 anni. Per ora,mi chiedo spesso se sto impiegando bene il tempo che mi è stato concesso di trascorrere su questa terra.Sono giunta alla conclusione che il fine massimo della mia esistenza,sia lasciare lungo il mio cammino qualcosa di buono.Nella fattispecie quel \"qualcosa di buono\" è,dal punto di vista professionale,diventare un bravo medico. Allo stesso tempo applico il mio principio a tutti gli altri aspetti dell\'esistenza:nel voler diventare mamma per regalare la vita a qualcun\'altro,nel desiderio di adottare un bambino,o due..oppure quando faccio del mio meglio per far stare bene fidanzato e amici,anche quando piuttosto che arrabbiarmi e urlare,faccio un sorriso e ridimensiono tutti i problemi...questo è il senso della mia vita.

Intanto ti meriti un +1 di Karma per l\'ultima frase scritta, complimenti, di gente \"sorridente\" come te ce ne vorrebbe molta di più su questa terra...Io, contrariamente a te, faccio parte di quella categoria di persone che si chiedono continuamente che senso ha la vita e che senso ha avuto la mia vita fino ad ora.....per me la vita ha un senso quando ogni singolo giorno che passa ti arricchisce l\'animo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136900 da ValeVale
Risposta da ValeVale al topic Re:il senso della vita
Grazie!se ci pensi bene non siamo poi così distanti.Però per me un giorno ha senso anche se al posto di arricchirmi l\'animo,me lo impoverisce:entrambe le situazioni mi fanno crescere.Amo la vita,anche se a volte è stata impietosa.Amo la vita forse anche più di me stessa,ed è tutto dire.Forse ho scelto medicina anche per questo:tirar fuori dal fango chi si trova invischiato in una malattia,guarirlo fisicamente o dargli una chiave di lettura diversa del suo dolore,il quale non si può sempre annullare,ma si può affrontare.smack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136967 da _klebsiella_
Risposta da _klebsiella_ al topic Re:il senso della vita
Per me il senso della vita cambia da un giorno all\'altro: ci sono giorni in cui vedo tutto abbastanza chiaro attorno a me (i miei sogni,le mie ambizioni, le mie speranze..), altri giorni in cui credo che in fin dei conti non ci sia giustizia attorno a me, e che nonostante una persona si possa impegnare, possa crederci, possa volerlo fino alla morte molte volte queste cose non si riescono ad ottenere, come se fosse una beffa del destino. Credo che scavando in fondo in fondo il senso della mia vita sia essere in grado di amare veramente qualcuno. Questo è ciò che ho sempre pensato, ma anche quello che negli ultimi anni ho cercato di rivedere e negare. Un periodo, chissà, una rivelazione? :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137251 da esausta
Risposta da esausta al topic Re:il senso della vita
ValeVale ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie!se ci pensi bene non siamo poi così distanti.Però per me un giorno ha senso anche se al posto di arricchirmi l\'animo,me lo impoverisce:entrambe le situazioni mi fanno crescere.Amo la vita,anche se a volte è stata impietosa.Amo la vita forse anche più di me stessa,ed è tutto dire.Forse ho scelto medicina anche per questo:tirar fuori dal fango chi si trova invischiato in una malattia,guarirlo fisicamente o dargli una chiave di lettura diversa del suo dolore,il quale non si può sempre annullare,ma si può affrontare.smack

Sono pienamenete in accordo con te poiché per me anche le esperienze negative e le sofferenze sono importantissime, e sono convinta che queste più delle altre ci arricchiscono l\'animo...ciò che invece, a me, sento che svutano è il serbatoio energetico...ma poi si riparte con più grinta.Non credo, invece, di amare la vita più più che me stessa...forse ho una dose di egoismo ancora molto grande...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.105 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy