Consiglia questo sito su Facebook:

[Politica] Domanda per chi ha votato PdL

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146782 da DrHP

Perchè i berlusconiani, messi davanti ai fatti, messi alle strette con le domande scomode, le ignorano?

Probabilmente perchè non raccolgono provocazioni di poco conto.E poi Berlusconi non è uno stinco di santo ma certamente si tenta di farlo passare per peggiore di quello che è. Ad esempio io non capisco perchè mai dovrebbe rinunciare a rete4 in nome di una legge retroattiva e fatta ad arte per togliergliela, dopo essersela costruita.Ciò detto credo sia viva la memoria di molte sconcezze fatte dai 2 governi mortadella, in cui sono aumentate vertiginosamente le imposte e ancora di più, proporzionalmente, quelle a carico dei ceti meno abbienti. Ad esempio io mi sono ben accorto del pressochè raddoppio della tassa di possesso della mia auto e delle mie tasse universitarie.Inoltre la magistratura ha le sue colpe, in particolare:1- la dovrebbe piantare di occuparsi di berlusconi mentre contemporaneamente scarcera i peggiori criminali, che poi tornano a delinquere, con la scusa del \"recupero sociale\";2- la dovrebbe piantare di fare ingerenza al governo, che se ben ricordo la mia educazione civica delle medie rappresenta il potere esecutivo e dovrebbe astenersi dal commentare le leggi e limitarsi ad applicarle e interpretarle.Siccome la gente, a dispetto di quello che credono i sinistri, non è generalmente cretina ed è dotata di cervello pensante, anche quelli che la pensano diversamente da loro, è possibile che, proprio come dice Gaudio, alla gente non freghi niente che sia fatta giustizia e che Berlusconi sia condannato, perchè la loro vita non cambia di una virgola, mentre è cambiata -e ben in peggio- sotto i governi mortadella.In più ti invito a riflettere su un punto: che uno come Berlusconi faccia la bella vita, si faccia fare servizietti dalla Carfagna et similia può anche suscitare invidia.Ma che i tanti politici sinistri che si proclamano paladini e difensori dei deboli e degli umili facciano la bella vita (vacanze in barca a vela e luoghi esclusivi, puttane e travestiti non meno dei destri et similia) mentre gli altri tirano la cinghia non suscita invidia, ma fa incazzare. E l\'arma che ha l\'elettore incazzato è votare contro. Il problema è che la sinistra è fatta da gente che non ha mai mosso un dito in vita sua, e pretende di esprimere i bisogni di gente che sfanga dalla mattina alla sera.Ricordo bene molti molti anni fa un sinistro (ora non so più nemmeno che fine abbia fatto) arrivare a un comizio: scese da una Porsche nuova di pacca (dietro il palco e nascosta subito dalla scorta), salì sul palco e iniziò il comizio sostenendo che la sua massima libidine (usò proprio queste parole) era salire sul trattore e arare i campi. Convincente, devo dire.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146784 da Emildandy
Scusa se te lo dico, ma questa era una sfilza di considerazioni qualunquiste piuttosto banali.Ti faccio questo appunto perchè in genere le tue provocazioni sono tutt\'altro che stereotipate e, anche quando non condivisibili, stimolanti (basta vedere il polverone che susciti nei vari thread)...In questi mesi Berlusconi ha dimostrato di non essere cambiato per niente; la squadra di governo è a voler essere buoni un po\' peggio che mediocre; la politica economica di Tremonti (almeno nelle sue intenzioni, nella pratica auspicabilmente verrà ridotto a più miti consigli da Draghi e dagli altri \"poteri forti\") un guazzabuglio statalista-populista-autarchico che non è nè la rivoluzione liberale millantata da Berlusconi (basta leggere i commenti dei liberali e dei liberisti, e parlo di gente di destra, sulle sue \"fatiche\" letterarie) nè una sana proposta socialdemocratica (che in Italia nessuno osa più).Detto questo, mi rendo conto che gli italiani fanno le loro scelte, che la sinistra ha fatto di tutto per non farsi votare e che i magistrati fanno bene a condannare la politica del PDL ma che dovrebbero contemporaneamente risolvere i gravi problemi della giustizia italiana, collaborando con qualsiasi governo per arrivare a una riforma sensata.Purtroppo Berlusconi è come la pioggia o la siccità, è là e se ne andrà via solo per cause naturali, bisogna farsene una ragione. In questo momento Veltroni non si sta comportando malissimo, dimostrandosi disponibile al dialogo ma non transigendo sulle peggiori cadute di stile del governo, peccato che la sua posizione sia totalmente ininfluente visto che la maggioranza del Berlusca è totalmente blindata. Però se vogliono fare una riforma della giustizia vera, non una una tantum dalle motivazioni sospette come la blocca-processi, hanno bisogno della legittimazione del voto PD.P.S. come i politici spendano i loro soldi sono cazzissimi loro. L\'entità dello stipendio che prendono la conosciamo tutti, è una loro scelta darlo in beneficienza o pagarsi la Jacuzzi rivestita in lamina d\'oro. Ci sono personaggi ultraliberisti che vanno in giro in bicicletta e vivono in un appartamento modesto, e comunisti massimalisti con la cameriera filippina e il valletto coi guanti bianchi... io giudico le opinioni, non lo stile di vita. Il fatto che Berlusconi dia un ministero a una sua protetta (indifferentemente dalla natura più o meno sessuale del loro rapporto, si tratta comunque di una predilezione personale) in politica dal 2006 stupisce solo le anime candide, perchè FI è un partito autocratico totalmente privo di democrazia interna. Gli italiani lo votano lo stesso, quindi non facciano i moralisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146791 da Sys
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Perchè i berlusconiani, messi davanti ai fatti, messi alle strette con le domande scomode, le ignorano?

Probabilmente perchè non raccolgono provocazioni di poco conto.E poi Berlusconi non è uno stinco di santo ma certamente si tenta di farlo passare per peggiore di quello che è. Ad esempio io non capisco perchè mai dovrebbe rinunciare a rete4 in nome di una legge retroattiva e fatta ad arte per togliergliela, dopo essersela costruita.Ciò detto credo sia viva la memoria di molte sconcezze fatte dai 2 governi mortadella, in cui sono aumentate vertiginosamente le imposte e ancora di più, proporzionalmente, quelle a carico dei ceti meno abbienti. Ad esempio io mi sono ben accorto del pressochè raddoppio della tassa di possesso della mia auto e delle mie tasse universitarie.Inoltre la magistratura ha le sue colpe, in particolare:1- la dovrebbe piantare di occuparsi di berlusconi mentre contemporaneamente scarcera i peggiori criminali, che poi tornano a delinquere, con la scusa del \"recupero sociale\";2- la dovrebbe piantare di fare ingerenza al governo, che se ben ricordo la mia educazione civica delle medie rappresenta il potere esecutivo e dovrebbe astenersi dal commentare le leggi e limitarsi ad applicarle e interpretarle.Siccome la gente, a dispetto di quello che credono i sinistri, non è generalmente cretina ed è dotata di cervello pensante, anche quelli che la pensano diversamente da loro, è possibile che, proprio come dice Gaudio, alla gente non freghi niente che sia fatta giustizia e che Berlusconi sia condannato, perchè la loro vita non cambia di una virgola, mentre è cambiata -e ben in peggio- sotto i governi mortadella.In più ti invito a riflettere su un punto: che uno come Berlusconi faccia la bella vita, si faccia fare servizietti dalla Carfagna et similia può anche suscitare invidia.Ma che i tanti politici sinistri che si proclamano paladini e difensori dei deboli e degli umili facciano la bella vita (vacanze in barca a vela e luoghi esclusivi, puttane e travestiti non meno dei destri et similia) mentre gli altri tirano la cinghia non suscita invidia, ma fa incazzare. E l\'arma che ha l\'elettore incazzato è votare contro. Il problema è che la sinistra è fatta da gente che non ha mai mosso un dito in vita sua, e pretende di esprimere i bisogni di gente che sfanga dalla mattina alla sera.Ricordo bene molti molti anni fa un sinistro (ora non so più nemmeno che fine abbia fatto) arrivare a un comizio: scese da una Porsche nuova di pacca (dietro il palco e nascosta subito dalla scorta), salì sul palco e iniziò il comizio sostenendo che la sua massima libidine (usò proprio queste parole) era salire sul trattore e arare i campi. Convincente, devo dire.

esattamente così...H.P. hai espresso in pieno la reale situazione..

P.S. come i politici spendano i loro soldi sono cazzissimi loro. L\'entità dello stipendio che prendono la conosciamo tutti, è una loro scelta darlo in beneficienza o pagarsi la Jacuzzi rivestita in lamina d\'oro. Ci sono personaggi ultraliberisti che vanno in giro in bicicletta e vivono in un appartamento modesto, e comunisti massimalisti con la cameriera filippina e il valletto coi guanti bianchi... io giudico le opinioni, non lo stile di vita.

è la Coerenza dove la metti?!?!?!?!?!?!?!è assurdo ciò...cm chi parla in maniera anche solo lontanamente positiva di Di Pietro..ma avete presente quello che dice? (o quello che si riesce a capire dalla sua proverbiale capacità di comunicazione) ebbene.. è l\'esato contrario di quello che fa.. ed ergo di ciò che pensa..come diceva un Grande:\"L\'ho cercata, l\'ho pagata,se la chiamano coerenza,questa cosa ha un prezzo fissonon potevo farne senzae preferisco esser vinto contro il muro a dorso nudo, che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo è già ...\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146797 da Emildandy
Posso risponderti in due modi; uno è elencare la programmatica incoerenza dei politici di destra sulle questioni morali (i famosi valori familiari e le famose radici giudaico-cristiane), dall\'uso di droga (il mitico Cosimo Mele, Miccichè - ora ministro! -...) al divorzio (Casini, Fini, Berlusconi).Oppure posso essere più costruttivo e meno fazioso, e dire che un politico va giudicato in base alle sue opinioni e alle sue azioni politiche, non in base alla sua vita personale. Se sei contrario a una politica lassista sulla droga, voterai per politici che condividono questa tua linea politica, anche se magari in privato tirano cocaina allegramente.Detto questo, molti confondono le idee politiche di sinistra con il pauperismo. Non c\'è nessuna incoerenza nell\'essere comunisti e nel fare una vita lussuosa, il marxismo non ha nulla di caritatevole. Certo, aveva più stile Berlinguer (che rinunciava quando in vacanza ad andare a cena fuori per non disturbare il carabiniere che gli faceva da scorta) che non un Bertinotti con servitù in livrea, ma questo si può dire anche di DeGasperi o Andreotti rispetto ai nouveau riches del PDL (o del PD).Comunque DiPietro è pessimo, l\'avevo detto in un altro thread.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146805 da gaudio
mi dispiace ma non sono d\'accordo nel fare virtù pubblica e vizio privato, perchè queste persone ci rappresentano e devono essere un modello di tutti noi, quindise un pannella rappresenta una massa di tossici libertini che antepongono questioni irrilevanti (liberalizzazione della cannabis) a problemi seri, si fumi quello che vuole,ma un casini che si dice cattolico con ideali di famiglia e tutto il resto e poi vado a vedere che è divorziato e chissà quante altre schifezze fa,se permettete mi indigno e penso:\"allora è solo una questione di convenienza!\" e io da cattolico ripenso e ridico \"ma questo col cazzo che lo voto!\"e questo discorso si potrebbe allargare un po\' a tutti i politici.più che di coerenza, è questione di onestà intellettuale!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146826 da DDP89
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi dispiace ma non sono d\'accordo nel fare virtù pubblica e vizio privato, perchè queste persone ci rappresentano e devono essere un modello di tutti noi, quindise un pannella rappresenta una massa di tossici libertini che antepongono questioni irrilevanti (liberalizzazione della cannabis) a problemi seri, si fumi quello che vuole,ma un casini che si dice cattolico con ideali di famiglia e tutto il resto e poi vado a vedere che è divorziato e chissà quante altre schifezze fa,se permettete mi indigno e penso:\"allora è solo una questione di convenienza!\" e io da cattolico ripenso e ridico \"ma questo col cazzo che lo voto!\"e questo discorso si potrebbe allargare un po\' a tutti i politici.più che di coerenza, è questione di onestà intellettuale!

Quoto in pieno e vorrei anche dire cosa mi ha risposto uno di coloro che hanno votato PDL:\"Mi ha tolto l\'ICI sulla casa,può fare quello che vuole ora\".Penso che siamo molti a lasciar fare a Berlusconi le proprie leggi solo perchè pensano di aver ricevuto un vero guadagno economico...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy