Consiglia questo sito su Facebook:

Solo voi mi potete aiutare!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152068 da Pharma
Solo voi mi potete aiutare! è stato creato da Pharma
Premetto che non sono una studentessa di medicina ma di farmacia e quindi di aghi ci capisco ben poco.L\'altro giorno,mentre ero sulla spiaggia mi sono punta con uno strano ago...aveva un tappino circolare bianco come supporto e poi l\'ago aveva le dimensioni di 1-1,5 cm al max.Ho scoperto che l\'ago,in pratica faceva parte di quegl\'aghi tipo farfalla che non so per che cosa servono.Secondo voi di che ago si tratta.e poi mi devo preoccupare?Grazie mille.Stefania

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152075 da DocRock
io ti consiglierei comunque di fare un\'antitetanica e le analisi per hcv e hiv.non ti voglio allarmare,ma è meglio stare tranquilli.parlane con il tuo medico di famiglia,lui ti indirizzerà al meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152089 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:Solo voi mi potete aiutare!
ti consiglio anch\'io di fare subito l\'antitetanica e parlarne cmq con il tuo medico per i controlli da fare. E poi.. non potresti recuperare quell\'ago con le dovute attenzioni, e farlo analizzare? i miei migliori auguri. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152165 da ale
Risposta da ale al topic Re:Solo voi mi potete aiutare!
Anche se fosse da insulina, io non mi tranquillizzerei molto. Potrebbe essere un diabetico con AIDS o, peggio, epatiti varie.In generale, una dose di AZT contro l\'HIV entro le 24h sono quanto di meglio. È passato solo un giorno, le analisi del sangue così precoci non dicono nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152182 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Solo voi mi potete aiutare!
Ci vuole come al solito un pò di chiarezza nelle cose,evitando allarmismi e panico inutile.Se ti sei punta con un ago sulla spiaggia,come minimo avrà raggiunto i suoi 32/33 gradi:l\'HIV viene inattivato in circa una ventina di secondi a quelle temperature e dopo circa 1/2 minuti diventa totalmente non infettivo.L\'HCV è poco più resistente,inattivandosi in circa 20 minuti.Ti consiglio la profilassi antitetanica,un esame per anticorpi HCV e HIV subito (per confermare la negatività al tempo 0) uno tra tre mesi ed un ultimo fra sei mesi.Comunque stai più che tranquilla e non entrare nella spirale (bruttissima,perchè la conosco molto bene) della paranoia da ago infetto.In bocca al lupo.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152222 da dav84
Risposta da dav84 al topic Re:Solo voi mi potete aiutare!
Finora non è stato mai documentato un caso di infezione da HIV come conseguenza della puntura con un ago abbandonato in spiaggia, in strada o nell\'ambiente in generale. Anche se l\'ago fosse stato abbandonato di recente il rischio è inferiore allo 0,07% quindi talmente basso che spiega perchè non si faccia la profilassi post eposizionale. I test anti-HIV e anti-HCV al tempo zero (ossia da fare subito dopo che ci si è punti) fanno parte delle linee guida per gli operatori sanitari esposti per motivi occupazionali, servono per escludere uno stato di infezione preesistente e sono necessari per motivi assicurativi, per cui se ha fatto la vaccinazione per l\'epatite B io farei solo: la profilassi antitetanica, test anti-HIV a 3 mesi e poi a 6 mesi, test anti-HCV a 6 mesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.759 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy