Consiglia questo sito su Facebook:

L\'appendice birichina!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153227 da GiuliettaNegramante
Buonasera ragazzi!Ho deciso di scrivere per porvi una questione a me moooolto cara!Un mesetto fa ho iniziato ad avere periodici mal di pancia e nausee ed ho ipotizzato mille cause che li potessero aver scatenati. Una settimana fa (dopo essermi pappata l\'amico BonRoll a cena) mi sono svegliata con un forte dolore nella zona dell\'appendice. Subito ho pensato si trattasse di un\'infiammazione, diagnosi poi confermata dal medico di base che mi ha detto trattarsi di un\' appendicite sub-acuta.Il caro medico mi ha consigliato di nutrirmi con cibo in bianco e fermenti lattici (nulla di nuovo). Mi ha anche consigliato di correre in Pronto Soccorso qualora mi salisse la febbre o il dolore fosse insostenibile.Ad una settimana di distanza dalla visita la situazione è stabilmente buona (non sento quasi mai dolore all\'appendice), ma a volte ho dolori attorno all\'ombelico e spesso e volentieri le mie forze tendono ad abbandonarmi.Mi chiedo per quanto tempo debba andare avanti la mia dieta (senza dolci e caffè :( )e se la questione sia risolvibile semplicemente controllando l\'alimentazione.Raccontatemi le vostre esperienze, i miei amici senza appendice hanno avuto occasione di sbarazzarsene sempre in pochi giorni, quindi non sanno consigliarmi.Sinceramente preferirei toglierla ora che sono in vacanza, evitando un intervento urgente che probabilmente fra qualche mese sarà necessario, o almeno credo. Uff, odio non avere la situazione sotto controllo!Grazie in anticipo dell\'aiuto (e scusatemi per l\'infinito racconto)! :woohoo:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153231 da Fannina
Risposta da Fannina al topic Re:L\'appendice birichina!
io ti consiglio di mangiarti una bella torta gelato tutta cioccolattosa e poi andare al ps per toglierti la maledetta appendice!!!:P
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153240 da giorgi girl
se continui ad avere dolori/ fastidi... beh!, è molto probabile che l\'infiammazione non sia proprio sotto controllo... io ti consiglierei, prima che la situazione insorga in iper-acuto, di fare una bella ecografia accompagnata da un bell\'emocromo con formula, e vedere se c\'è (come è possibile) l\'indicazione all\'intervento.facci sapere :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153277 da Aisha
Risposta da Aisha al topic Re:L\'appendice birichina!
:laugh: Dieta in bianco??? Ma cccheee... vai a togliere quella schifezza rompiscatole e poi fatti una bella magnata alla faccia sua!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153486 da bisturina83
Ciao! Posso raccontarti l\'esperienza del mio reparto: di solito vanno al tavolo operatorio le appendiciti sintomatiche, con dolore addominale, leucocitosi spiccata ( >12000-13000 globuli bianchi), febbricola ( >37,2°C) e indici di flogosi (PCR e VES) in aumento. Onestamente, non mi è ancora capitato di vedere operare un\'appendicite asintomatica; eppure, da una parte \"far raffreddare\" un\'appendicite non mi sembra completamente corretto, in quanto le situazioni urgenti ed iper-acute non sono scevre da rischi come ad esempio le peritoniti, per non parlare del fatto che essendo tu una ragazza potrebbe verificarsi quello che il mio prof di ch generale chiamava \"flirt appendico-ovarico\" (coinvolgimento dell\'ovaio di dx nel fenomeno infiammatorio appendicolare).Il mio consiglio è il seguente: esegui un emocromo completo con formula, indici di flogosi (PCR e VES), un\'ecografia dell\'addome completo ed anche un\'ecografia pelvica accurata. Ti dico questo perchè a volte nelle giovani donne è possibile confondere un\'appendicite acuta con un quadro clinico legato ad una cisti ovarica, in quanto quest\'ultimo simula molto bene i sintomi di una flogosi appendicolare (lo so bene perchè a 16 anni è capitato proprio a me). Recati dal tuo medico curante ed alla luce dell\'esito dei suddetti esami vedi cosa ti consiglia. Infine, ai primi accenni di dolore, febbre e malessere generale recati nel P.S. del tuo ospedale di fiducia: è molto probabile che in questo caso a fronte di una diagnosi molto probabile ti operino. In bocca al lupo e facci sapere;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153492 da alethedeath
Giusto qualche mese fa hanno operato mio padre, appendicectomia appunto, dopo 6 mesi di sospetti \"mal di pancia\" sedati di brutto a suon di buscopan... a sto punto, quotando gli altri, fatti una bella mangiata, vola in pronto (o magari fallo in elezione che è meglio ;)) e fatti togliere il mostriciattolo... e se ascolti me te lo fai fare in laparoscopia così ti guardi il DVD mangiandoti un chilo di pop-corn!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy