Consiglia questo sito su Facebook:

L\'appendice birichina!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153499 da bisturina83
alethedeath ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

te lo fai fare in laparoscopia così ti guardi il DVD mangiandoti un chilo di pop-corn!!

:ohmy: :ohmy: :ohmy: !!! Forse ho capito male:huh: ...ma davvero l\'appendicectomia laparoscopica la fanno in locale/spinale nell\'ospedale di cui parli tu:huh: ?? Finora le ho viste tutte in anestesia generale:blink: ....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153729 da feuerfrei
Risposta da feuerfrei al topic Re:L\'appendice birichina!
bisturina83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao! Posso raccontarti l\'esperienza del mio reparto: di solito vanno al tavolo operatorio le appendiciti sintomatiche, con dolore addominale, leucocitosi spiccata ( >12000-13000 globuli bianchi), febbricola ( >37,2°C) e indici di flogosi (PCR e VES) in aumento. Onestamente, non mi è ancora capitato di vedere operare un\'appendicite asintomatica; eppure, da una parte \"far raffreddare\" un\'appendicite non mi sembra completamente corretto, in quanto le situazioni urgenti ed iper-acute non sono scevre da rischi come ad esempio le peritoniti, per non parlare del fatto che essendo tu una ragazza potrebbe verificarsi quello che il mio prof di ch generale chiamava \"flirt appendico-ovarico\" (coinvolgimento dell\'ovaio di dx nel fenomeno infiammatorio appendicolare).Il mio consiglio è il seguente: esegui un emocromo completo con formula, indici di flogosi (PCR e VES), un\'ecografia dell\'addome completo ed anche un\'ecografia pelvica accurata. Ti dico questo perchè a volte nelle giovani donne è possibile confondere un\'appendicite acuta con un quadro clinico legato ad una cisti ovarica, in quanto quest\'ultimo simula molto bene i sintomi di una flogosi appendicolare (lo so bene perchè a 16 anni è capitato proprio a me). Recati dal tuo medico curante ed alla luce dell\'esito dei suddetti esami vedi cosa ti consiglia. Infine, ai primi accenni di dolore, febbre e malessere generale recati nel P.S. del tuo ospedale di fiducia: è molto probabile che in questo caso a fronte di una diagnosi molto probabile ti operino. In bocca al lupo e facci sapere;)

Linguaggio medico 10+ XD
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153867 da alethedeath
uh... no cara la mia chirurga in cerca di nuove prospettive :)Ho detto \"così ti guardi il DVD\" nel senso che l\'operazione te la devi far registrare visto che per ora, ancora, si fa tutto mentre il pt. è immerso nell\'oblio anestetico!Ma io non dispererei ;) ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153874 da GiuliettaNegramante
Heylà ragazzi! Oggi ho fatto la visita specialistica ed il medico mi ha detto che La Maledetta è tranquilla e quindi per ora niente intervento, ancora solo un po\' di dieta. Ringrazio tutti per l\'interesse mostrato ed i consigli!:kiss:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153933 da ThomasManca
postate le discussioni a tema medico su www.giovanimedici.com
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.605 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy