Consiglia questo sito su Facebook:

i non iscritti possono \"assistere\"?!

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155283 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:i non iscritti possono
Follya ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve a tutti, ho una domanda piuttosto stupida da fare... io nn sn di medicina, potrei seguire qualche corso da voi oppure no? solo \"ascoltare\" nn so come dire.. Seconda domanda stupida: uno studente nn iscritto a mecina può dare esami nella facoltà di medicina (ovviamente crediti liberi)?Grazie mille.

1) si2) si, avvalendosi dell\'articolo 6. Tuttavia nella maggior parte delle facoltà gli esami di medicina son propedeutici l\'uno per l\'altro, quindi credo che gli esami a disposizionesiano quelli del primo anno (anche perchè è impensabile fare qualsiasi clinica senza aver dato fisio, ad esempio)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155326 da DrHP

A me chiedono tutti se si può assistere alle autopsie anche se non sei iscritto a medicina ...io dico che la risposta è no, voi cosa ne dite?

Perchè è didattica non formale.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155474 da LudeMa
Io ho risposto che forse fare esami è del tutto inutile a meno che non faccia o non voglia fare medicina...Quanto alle autopsie, non ne vedo l\'utilità per chi non ha mai aperto un libro di anatomia...a parte tanto mal di stomaco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155479 da AcidBurn
Confermo la storia dei due esami da corso libero che vengono ritenuti validi una volta passato il test di ammissione. Ovviamente bisogna essere iscritto all\'ateneo (x esempio l\'anno-parcheggio in qualche facoltà scientifica) e mettere le firme di presenza (se c\'è l\'obbligo di frequenza al corso dell\'esame in questione).Ovviamente per quanto riguarda il solo assistere alle lezioni (il termine giusto è uditore) le lezioni sono aperte al pubblico, ma se trovi il prof stravagante potresti diventare il pupazzo della situazione, il che ti si può ritorcere contro se poi diventa un tuo professore ufficiale.Smentisco però il fatto che si passi direttamente al secondo anno, perchè il corso di laurea ha la durata minima di 6 anni, e passando al secondo senza passare dal via ridurrebbe la durata del corso di laurea, invalidandolo. Bisogna comunque reimmatricolarsi una volta passato il test, perciò si ricomincia x forza dal primo anno (come iscrizione), frequentare le lezioni del primo anno che non sono state frequentate, e sempre mettendosi prima d\'accordo col docente, xkè non tutti sono ben disposti a essere elastici coi corsi libero (pensate ke da noi alcuni hanno anche negato l\'esistenza di tal diritto dei corsi liberi di frequentare e dare esami).Opzione: se poi durante l\'anno da corso libero frequenti tutte le lezioni di medicina e metti tutte le presenze (assicurati prima che il prof non segua la politica del corso \"da consumarsi preferibilmente entro l\'anno accademico\"), potresti seguire l\'anno accademico successivo e utilizzare il sesto anno ufficiale (che andrà a vuoto) x una tesi sperimentale o per recuperare esami indietro.Sperando di essere stata utile... in c**o alla balena!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155534 da cesco85
Risposta da cesco85 al topic Re:i non iscritti possono
Palmira ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A me chiedono tutti se si può assistere alle autopsie anche se non sei iscritto a medicina :huh: ...io dico che la risposta è no, voi cosa ne dite?

Io so che in una università, alle autopsie accedono anche studenti di altre facoltà, solo per curiosità..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155538 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:i non iscritti possono
cesco85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Palmira ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A me chiedono tutti se si può assistere alle autopsie anche se non sei iscritto a medicina :huh: ...io dico che la risposta è no, voi cosa ne dite?

Io so che in una università, alle autopsie accedono anche studenti di altre facoltà, solo per curiosità..

Il che sarebbe già un passo avanti se nn sbattessero fuori pure noi studenti di medicina!:angry: Forse x non farci assistere alla disputa del cadavere, vista la scarsa disponibilità se li conendono come fanno le iene con la carcassa :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.014 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy