riviste scientifiche

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #163648 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:riviste scientifiche
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie ragazzi!della rivista \"Le scienze\" già ne avevo sentito parlare molto bene...ma se Gaudio dice che pochi sono i lettori che capiscono gli articoli proposti su quel giornale..:dry: ..io alla fine sono una semplice studentessa all\'ulitmo anno di liceo eh!:laugh:

nono aspè,tu hai tutte le carte in regola per capire le scienze, visto che stai a scuola e la maggior parte degli argomenti li hai trattati, quindi ora li approfondirai,le scienze è l\'edizione italiana di Scientific american, una rivista che si pone esattamente a metà tra l\'essere specializzata e l\'essere divulgativa, peertanto alcuni articoli sono un po\' più \"tecnici\" richiedono un minimo di sforzo, ma non dico che sia incomprensibile (certo io un articolo di biologia molecolare l\'ho capito a fondo solo dopo aver dato l\'esame),io mi riferivo al fatto che il lettore \"medio\" di focus se prendesse in mano le scienze non capirebbe nulla, perchè le scienze è nettamente più serio e più impegnativo,ma va bene per addentrsrsi in questo mondo.Focus dalla sua ha che è più trasversale e non si occupa solo di scienze umani e naturali ma anche di storia, arte, cultura... vabbè :dry:ehi comunque provatehttp://lescienze.espresso.repubblica.it/comunque tra i miei preferiti ci sono semprehttp://www.thelancet.com/http://www.nature.com/news/index.html

Ho quasi la collezione completa di Mente & Cervello.. ero abbonato..

dovrebbe chiamarsi poca MENTE & tutto CERVELLO :Psinceramente non mi piace, o meglio, non è come me l\'aspettavo, prende in considerazione soprattutto i meccanismi molecolari dando per scontato tutte le basi psico-sociali del comportamento...IMHO

Beh è più che altro una rivista di neuroscienze, come dice anche il sottotitolo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #163810 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:riviste scientifiche
In effetti Focus sta scadendo, anche se scoprono che le mosche ruttano ne fanno un fuoco d\'artificio:P Anche se devo dire che la grafica è una delle migliori che io abbia mai visto, e le foto sono spettacolari! Continuo a comprarlo giusto x abitudine, ma il tipo che scrive gli articoli su cacca pipì e gas intestinali dovrebbero silurarlo in c**o alla luna x le stron***e che scrive (fornendo poi materiale utile x comici come Maurizio Battista che ti fa ammazzare dalle risate)
Mia mamma quando andava all\'università comprava Le scienze, ne abbiamo cassette piene di vecchi numeri... credo che ricomincerò la tradizione:P B)

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #164006 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:riviste scientifiche
uhauahuahaauhua ho visto il video che hai postato AcidBurn!ATTENTI AI LEONI DIETRO CASA!:laugh:

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #167594 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:riviste scientifiche
La difficoltà di \"Le scienze\" è spesso frutto di un approfondimento in campi che non ci appartengono, perchè effettivamente se non trovo alcuna difficoltà su articoli di scienze biologiche, chimiche e fisiche, qualche sforzo lo devo fare per articoli di ingegneria informatica o di matematica ad alti livelli...credo che un bacino così ampio di argomenti possa attrarre il medico come il fisico, l\'architetto come il chimico....ed è frutto di una palese scelta editoriale.Infatti i numeri delle scienze sono mostruosamente cresciuti, in un periodo tutt\'altro che facile per l\'editoria...Le altre riviste citate puntano sulla curiosità e non certo sul rigore scientifico...9 numeri su 10 parlano di sesso o di organi genitali, le copertine si confondono facilmente con quelle di max o gq....A Quark ero abbonato e fu spiacevole apprendere la notizia della chiusura....era un buon mix di scienza e curiosità...Sulla poca pubblicità non sono molto convinto...anzi...guarda un pò le marche....se vuoi vedere cosa vuol dire poca pubbicità prova a sfogliare Micromega...credo che il prezzo dipenda, per entrambe le riviste dalle tante collaborazioni di rilievo.

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi