Consiglia questo sito su Facebook:

riviste scientifiche

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162145 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:riviste scientifiche
grazie ragazzi!della rivista \"Le scienze\" già ne avevo sentito parlare molto bene...ma se Gaudio dice che pochi sono i lettori che capiscono gli articoli proposti su quel giornale..:dry: ..io alla fine sono una semplice studentessa all\'ulitmo anno di liceo eh!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #162147 da
Risposta da al topic Re:riviste scientifiche
Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie ragazzi!della rivista \"Le scienze\" già ne avevo sentito parlare molto bene...ma se Gaudio dice che pochi sono i lettori che capiscono gli articoli proposti su quel giornale..:dry: ..io alla fine sono una semplice studentessa all\'ulitmo anno di liceo eh!:laugh:

Io leggo le scienze da 2 anni e mezzo...ho solo un anno in più di te, appena passato il test di medicina.Ho sempre capito tutto, fatta eccezione per fisica (nucleare, energia ecc...che non si studia al liceo) e astronomia-astrofisica (fino all\'anno scorso), per biologia e medicina a volte è ostico ma se ti ci metti capisci lo stesso.Poi dipende se ti piace leggere un articolo un po\' lungo e molto più scientifico rispetto alle baggianate (gaudio :P :laugh: ) che trovi su Focus. Anche Le Scienze ha belle immagini.ps: è vero però, si tratta di una lettura impegnata...non puoi leggerlo come una rivista passatempo, ti deve proprio interessare. Ecco, io paragonerei Le Scienze quasi al National Geographic.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162154 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:riviste scientifiche
Io di Focus faccio solo il cruciverba, e ci leggo gli articoli degni, non la patata di giugno 2008 :woohoo: Tra i giornali stile emergency c\'è Vita un non profit magazine che dovrebbe costare intorno ai 2,50 € ;) Le Scienze con un\'istruzione liceale decente alle spalle è leggibilissimo. Io mi astengo solo sulla matematica e la fisica. Gli articoli di Odifreddi mi lasciano alquanto così :huh: :blink: :dry: :ohmy: :unsure: :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162155 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:riviste scientifiche
Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie ragazzi!della rivista \"Le scienze\" già ne avevo sentito parlare molto bene...ma se Gaudio dice che pochi sono i lettori che capiscono gli articoli proposti su quel giornale..:dry: ..io alla fine sono una semplice studentessa all\'ulitmo anno di liceo eh!:laugh:

nono aspè,tu hai tutte le carte in regola per capire le scienze, visto che stai a scuola e la maggior parte degli argomenti li hai trattati, quindi ora li approfondirai,le scienze è l\'edizione italiana di Scientific american, una rivista che si pone esattamente a metà tra l\'essere specializzata e l\'essere divulgativa, peertanto alcuni articoli sono un po\' più \"tecnici\" richiedono un minimo di sforzo, ma non dico che sia incomprensibile (certo io un articolo di biologia molecolare l\'ho capito a fondo solo dopo aver dato l\'esame),io mi riferivo al fatto che il lettore \"medio\" di focus se prendesse in mano le scienze non capirebbe nulla, perchè le scienze è nettamente più serio e più impegnativo,ma va bene per addentrsrsi in questo mondo.Focus dalla sua ha che è più trasversale e non si occupa solo di scienze umani e naturali ma anche di storia, arte, cultura... vabbè :dry:ehi comunque provatehttp://lescienze.espresso.repubblica.it/comunque tra i miei preferiti ci sono semprehttp://www.thelancet.com/http://www.nature.com/news/index.html

Ho quasi la collezione completa di Mente & Cervello.. ero abbonato..

dovrebbe chiamarsi poca MENTE & tutto CERVELLO :Psinceramente non mi piace, o meglio, non è come me l\'aspettavo, prende in considerazione soprattutto i meccanismi molecolari dando per scontato tutte le basi psico-sociali del comportamento...IMHO

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162170 da carlo187
Risposta da carlo187 al topic Re:riviste scientifiche
no aspetta..effettivamente da come l\'ho posto si, sembrava che paragonassi focus a novella 2000..il mio era un discorso riferito alle riviste che rimangono..cioè giornali validi come newton sono scomparsi, mentre focus rimane, il che secondo me non è un buon segnoandando su lancet, come suggerito da gaudio, ho trovato anche questohttp://www.thelancetstudent.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162172 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:riviste scientifiche
ho visto i siti di cui Gaudio aveva messo i link.sembrano interessanti..l\'unica cosa che mi spinge a non leggere di queste riviste in inglese è la complessità degli argomenti.cioè: già in italiano non sono poi così facili da comprendere, figuriamoci in inglese!io l\'inglese lo comprendo abbastanza bene, ma penso che sia indicato leggere riviste del genere solo se si è studenti di medicina..penso comunque che comprerò Le scienze..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.038 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy