Consiglia questo sito su Facebook:

riviste scientifiche

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162177 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:riviste scientifiche
Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ho visto i siti di cui Gaudio aveva messo i link.sembrano interessanti..l\'unica cosa che mi spinge a non leggere di queste riviste in inglese è la complessità degli argomenti.cioè: già in italiano non sono poi così facili da comprendere, figuriamoci in inglese!io l\'inglese lo comprendo abbastanza bene, ma penso che sia indicato leggere riviste del genere solo se si è studenti di medicina..penso comunque che comprerò Le scienze..

La lingua scientifica è internazionale, se comprendi un articolo in italiano non dovrai avere troppe difficoltà con l\'inglese, a parte per alcuni vocaboli che prima impari meglio è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162204 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:riviste scientifiche
Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ho visto i siti di cui Gaudio aveva messo i link.sembrano interessanti..l\'unica cosa che mi spinge a non leggere di queste riviste in inglese è la complessità degli argomenti.cioè: già in italiano non sono poi così facili da comprendere, figuriamoci in inglese!io l\'inglese lo comprendo abbastanza bene, ma penso che sia indicato leggere riviste del genere solo se si è studenti di medicina..penso comunque che comprerò Le scienze..

vabbè ma da qualche parte si deve pur iniziare! :Dcmq fai bene a comprare le scienze, è un\'ottima rivista, tanto è vero che anche il sito della prestigiosissima nature mette il link di scientific american...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163648 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:riviste scientifiche
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Swan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie ragazzi!della rivista \"Le scienze\" già ne avevo sentito parlare molto bene...ma se Gaudio dice che pochi sono i lettori che capiscono gli articoli proposti su quel giornale..:dry: ..io alla fine sono una semplice studentessa all\'ulitmo anno di liceo eh!:laugh:

nono aspè,tu hai tutte le carte in regola per capire le scienze, visto che stai a scuola e la maggior parte degli argomenti li hai trattati, quindi ora li approfondirai,le scienze è l\'edizione italiana di Scientific american, una rivista che si pone esattamente a metà tra l\'essere specializzata e l\'essere divulgativa, peertanto alcuni articoli sono un po\' più \"tecnici\" richiedono un minimo di sforzo, ma non dico che sia incomprensibile (certo io un articolo di biologia molecolare l\'ho capito a fondo solo dopo aver dato l\'esame),io mi riferivo al fatto che il lettore \"medio\" di focus se prendesse in mano le scienze non capirebbe nulla, perchè le scienze è nettamente più serio e più impegnativo,ma va bene per addentrsrsi in questo mondo.Focus dalla sua ha che è più trasversale e non si occupa solo di scienze umani e naturali ma anche di storia, arte, cultura... vabbè :dry:ehi comunque provatehttp://lescienze.espresso.repubblica.it/comunque tra i miei preferiti ci sono semprehttp://www.thelancet.com/http://www.nature.com/news/index.html

Ho quasi la collezione completa di Mente & Cervello.. ero abbonato..

dovrebbe chiamarsi poca MENTE & tutto CERVELLO :Psinceramente non mi piace, o meglio, non è come me l\'aspettavo, prende in considerazione soprattutto i meccanismi molecolari dando per scontato tutte le basi psico-sociali del comportamento...IMHO

Beh è più che altro una rivista di neuroscienze, come dice anche il sottotitolo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163810 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:riviste scientifiche
In effetti Focus sta scadendo, anche se scoprono che le mosche ruttano ne fanno un fuoco d\'artificio:P Anche se devo dire che la grafica è una delle migliori che io abbia mai visto, e le foto sono spettacolari! Continuo a comprarlo giusto x abitudine, ma il tipo che scrive gli articoli su cacca pipì e gas intestinali dovrebbero silurarlo in c**o alla luna x le stron***e che scrive (fornendo poi materiale utile x comici come Maurizio Battista che ti fa ammazzare dalle risate)
Mia mamma quando andava all\'università comprava Le scienze, ne abbiamo cassette piene di vecchi numeri... credo che ricomincerò la tradizione:P B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164006 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:riviste scientifiche
uhauahuahaauhua ho visto il video che hai postato AcidBurn!ATTENTI AI LEONI DIETRO CASA!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167594 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:riviste scientifiche
La difficoltà di \"Le scienze\" è spesso frutto di un approfondimento in campi che non ci appartengono, perchè effettivamente se non trovo alcuna difficoltà su articoli di scienze biologiche, chimiche e fisiche, qualche sforzo lo devo fare per articoli di ingegneria informatica o di matematica ad alti livelli...credo che un bacino così ampio di argomenti possa attrarre il medico come il fisico, l\'architetto come il chimico....ed è frutto di una palese scelta editoriale.Infatti i numeri delle scienze sono mostruosamente cresciuti, in un periodo tutt\'altro che facile per l\'editoria...Le altre riviste citate puntano sulla curiosità e non certo sul rigore scientifico...9 numeri su 10 parlano di sesso o di organi genitali, le copertine si confondono facilmente con quelle di max o gq....A Quark ero abbonato e fu spiacevole apprendere la notizia della chiusura....era un buon mix di scienza e curiosità...Sulla poca pubblicità non sono molto convinto...anzi...guarda un pò le marche....se vuoi vedere cosa vuol dire poca pubbicità prova a sfogliare Micromega...credo che il prezzo dipenda, per entrambe le riviste dalle tante collaborazioni di rilievo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy