Consiglia questo sito su Facebook:

i medici sulle ambulanze

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1645 da astolf
i medici sulle ambulanze è stato creato da astolf
Scusa per la sezione dove ho postato ma nelle altre avevo paura di andare O.T. in quanto nessuna sezione ? compatibile con l\'argomento che vorrei trattare..La domada che pongo ? questa: i medici in servizio sulle ambulanze sono tutti anestesisti rianimatori? Quanti anni di studio bisogna fare per poter salire come medico in emergenza?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1649 da Bluenyx
Risposta da Bluenyx al topic Re: i medici sulle ambulanze
Anch\'io vorrei saperne di pi?... Che io sappia attualmente ? necessario fare un corso biennale. Non credo sia indispensabile essere anestesiologi (conosco una pediatra che lavora in automedica)Da un po\' di anni si parla di inserire la specializzazione in medicina d\'urgenza, ma a quanto pare mancano i fondi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1651 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Re: i medici sulle ambulanze
allorapremessa: il sistema 118 e\' molto piu\' complesso e varigato di come sembrai ... ci sono differenze enormi anche nella stessa regione ...in generale ci sono anestesisti rianimatori ... ma anche medici con altra specializzazione o senza specializzazione che hanno fatto dei corsi ad hoc ...per quel che riguarda la medicina dell\'ermegenza si deve fare un distinguo ben preciso:il soccorso extra ospedaliero, ovvero quello della abz, e\' diverso da quello del PS.allo stato dell\'arte non esiste, in Italia, una specializzazione che si rivolga ai medici del PS ...sono anni che dovrebbe esser approvava una specialiozzaione che si chiama \"Medicina dell\'Emergenza e del Pronto Soccorso\" ... ma non se ne vede la strada!ad oggi chi vuole lavorare in area critica o si fa Medicia d\'Urgenza (che e\' diverso da Emergenza) che e\' una branca della Medicna Interna o si fa Chirurgia d\'Urgenza che e\' una brabca di Chirurgia Generale!la domanda e\' troppo vasta ... scusatemi la difficolta\' nell\'esporre la cosa!LA VERITA\': IN ITALA NON C\'E\' LA CULTURA DELL\'EMERGENZA! QUESTO SETTORE, IMPORTANRISSIMO E DIFFICILISSIMO, E\' FIN TROPPE VOLTE TRATTATO CON SUPERFICIALITA\' ... vedesi l\'esame di emergenze all\'uni! :o(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1662 da astolf
Risposta da astolf al topic Re: i medici sulle ambulanze
grazie per l\'ottima risposta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3786 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: i medici sulle ambulanze
Straquoto Shandy! in italia siamo arretratissimi in questo settore che secondo me ? veramente importante... purtroppo ogni regione, e non solo, fa come gli pare... dai turni che faccio in CRI mi pare di aver capito che dove ci sono rianimatori meglio, altrimenti pazienza! nella mia citt? di soli 25000 abitanti non abbiamo rianimatori in ambula118, ma sull\'automedica di Pavia 90% sono rianimatori...tra l\'altro un piccolo O.T. personale...l\'automedica ? una gran cosa! altro che l\'ambula com medico a bordo come in piemonte!cmq anche a me piacerebbe una strada del genere, per ora credo che la strada pi? sicura e che apra pi? porte in questo settore sia anestesia e rianimazione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3803 da leone
Risposta da leone al topic Re: i medici sulle ambulanze
raqga, ringraziate quando c\'? il medico!!!da noi succede che le ABZ del 118 escono anche senza medico figuriamoci il rianimatore!!!questa ? l\'italia!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.872 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy