Consiglia questo sito su Facebook:

i medici sulle ambulanze

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59413 da Pixxius
Risposta da Pixxius al topic Re: i medici sulle ambulanze
Dai su, che cavolo sarebbe l\'infermiere nestesista??? Pure secondo me è una ca...ta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #61191 da larrynurse
Chiamatelo come volete, nurse d\'anestesia o infermiere anestesista... E\' l\'infermiere che opera nel campo dell\'anestesia (di solito affianca l\'anestesista da quel che ho visto) che quindi ha una conoscenza maggiore in quell\'area rispetto ad un qualsiasi altro infermiere. Ahh ma lo sapete vero che pure per gli infermieri ogni tanto si mette l\'area di competenza, magari perchè hanno fatto un master?? Come ad esempio infermiere pediatrico, infermiere psichiatrico, infermiere geriatrico....quindi l\'infermriere anestesista avrà fatto dei master, corsi, aggiornamenti, per poter prendere quell\'appellativo. Di sicuro non si va a sostituire all\'anestesista che tutti sanno è il medico. Ragazzi se non conoscete nemmeno i nomi con chi lavorate e vi scaldate per niente... PS io sono super favorevole alla specializzazione degli infemrieri, basta vedere quanti tipi di medici ci sono!! Non c\'è più la mentalità dell\'infermiere unico che deve fare da psichiatrico a chirurgico a quel che volete.. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64172 da wildfish
Risposta da wildfish al topic Re:i medici sulle ambulanze
ciao,sono fil, infermiere del seu 118 di cuneo.c\'è un pò di confusione, posso intervenire?parlo per la realtà piemontese, per le altre regioni purtroppo c\'è diversità.da noi esistono msb, mezzi di base; msab, mezzi con infermiere a bordo; msa che sono medicalizzate e elisoccorso.i medici che vi operano sono medici non specializzati, che frequntano un corso di abilitazione regionale sull\'emergenza urgenza. tanti medici sono neoassunti alla prima occupazione.sull\'elisoccorso vanno solo anestesisti rianimatori.gli infermieri sono tutti con minimo 4 anni di anzianità di area critica, corso regionale di abilitazione e probabilmente tutti i corsi quali phtls, als, e tipo io ho anche due corsi di perfezionamento universitario.i medici sulle ambulanze sono una risorsa preziosa,ma non sempre necessaria. dipende cosa serve il 118: se serve per trasportare in modo protetto verso l\'ospedale serve meno, se serve per lasciare a casa e filtrare le richieste ne servirebbero il doppio...altro discorso è nei secondari, dove assolutamente è una figura irrinunciabile...ciaofil

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.982 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy