ma l'amore... fa male?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169662 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:ma l\'amore... fa male?

se intendiamo per amore ad esempio il voler bene a una persona, qualsiasi essa sia, secondo me si può anche star male per quella persona, e si sta male per quella persona proprio perchè si è spinti dall\'amore nei suoi confronti..mettiamo il caso che un mio amico stia facendo qualcosa di dannoso per lui e io gli voglio bene, sto male perchè di lui me ne importa qualcosa.. Io considero amore anche questo, cioè l \'interessarmi di un\'altra persona..

io quella la chiamo empatia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169666 da micettina
Risposta da micettina al topic Re:ma l\'amore... fa male?
JD88 ha scritto:

se intendiamo per amore ad esempio il voler bene a una persona, qualsiasi essa sia, secondo me si può anche star male per quella persona, e si sta male per quella persona proprio perchè si è spinti dall\'amore nei suoi confronti..mettiamo il caso che un mio amico stia facendo qualcosa di dannoso per lui e io gli voglio bene, sto male perchè di lui me ne importa qualcosa.. Io considero amore anche questo, cioè l \'interessarmi di un\'altra persona..

io quella la chiamo empatia..

Invece io, molto più semplicemente, mi vedo mossa dall\'amore quando mi trovo in una situazione del genere..Quindi, premesso che non mi pongo tutti questi problemi, per me a monte c\' è l\'amore..poi, lo si può chiamare come si vuole, ma per me è lui..posso dire che stabilisco empatia con uno sconosciuto e magari poi essa si può trasformare in compassione o non trasformarsi.. ma in ogni caso il processo mi è innescato da una specie di istinto naturale che è dentro di me e poichè l\'azione a cui sono spinta mi sembra volta alla conservazione della vita e quindi positiva, io dico che quell\'istinto null altro è se non l\'amore.. tutta questa perifrasi per dire che l\'amore è una specie di motore, che sta a capo e poi da lì si diramano le varie manifestazioni..(non mi chiedete che ho scritto, chè sono le 12 -.-)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169667 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:ma l\'amore... fa male?
JD88 ha scritto:

,quella su cui si cuoce la carne alla griglia..

credo di essermi innamorato :blush:

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #169675 da
Risposta da al topic Re:ma l\'amore... fa male?
tutto secondo me dipende da come viene vissuto...l\'amore fa sempre bene quando apri il tuo cuore e non ti preoccupi più di chiederti se soffrirai...se riesci a donarlo al di là dell\'essere ricambiato...cosa c\'è di più bello nell\'adorare il modo in cui fa le cose..adorare il suo respiro..come guarda la vita...come sbuffa quando gli parli durante un film al cinema:blush: :laugh: :P :P :P ...come ti stringe le mani...

il primo periodo che è quello della cotta cotta (a rush of blood to the head, cit. Coldplay) allora sì,dico che fa male e io sono il primo che va in acidosi metabolica..poi la cotta passa..mettila così:è come un fuoco,all\'inizio c\'è la fiamma che è incontrollabile,che pur essendo affascinante è effimera e può risultare dannosa,ad avvicinarsi troppo..

gli aspetti irrazionali che hanno la caratterizzato la fase della mia cotta sono presenti ancora oggi dopo anni ...con il tempo il mio amore si è \"completato\" perchè si è arricchito con la complicità,con il completarsi a vicenda....:blush: :woohoo: @todd:che carina la versione innamorata del todd:P :P :kiss: :kiss:

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #169684 da
Risposta da al topic Re:ma l\'amore... fa male?
Marion ha scritto:

il_todd ha scritto:

Dal momento che questo thread è diventato una dichiarazione d\'amore alla persona del cuore, anche io voglio dire che sono innamorata da otto mesi, anche se l\'ho capito da sei mesi, perché senza di lui non sapevo più vivere! :blush: :blush: :blush:@il_todd: in bocca al lupo! :)

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: peccato però che Todd abbia dichiarato il suo amore solo al cibo:P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: bastardoooooooooooooo insensibile u.u.:lol:

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169686 da il_todd
Francy80 ha scritto:

Marion ha scritto:

il_todd ha scritto:

Dal momento che questo thread è diventato una dichiarazione d\'amore alla persona del cuore, anche io voglio dire che sono innamorata da otto mesi, anche se l\'ho capito da sei mesi, perché senza di lui non sapevo più vivere! :blush: :blush: :blush:@il_todd: in bocca al lupo! :)

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: peccato però che Todd abbia dichiarato il suo amore solo al cibo:P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: bastardoooooooooooooo insensibile u.u.:lol:

menomale che c\'è qualcuna che mi comprende ... certo tua sorella avrebbe evitato di darmi di bastardo ( /toddo5) e insensibile (/toddo1) .. abbiamo molte cose in comune... pappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169694 da dottorè84
Risposta da dottorè84 al topic Re:ma l\'amore... fa male?
mmmm..io mi riconosco di più in quelli che hanno la tachicardia fissa,che diventano impacciati al primo complimento e che si fanno1000 viaggi anche su un solo particolare:blush: :blush: :blush: e che ovviamente,siccome sono troppo impegnati da una serie di sentimenti che non sa come definire,non riesce a studiare:P

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169695 da il_todd
Marion ha scritto:

@Francy80 e il_todd: Mi state prendendo in giro oppure non ho capito niente? :blink:

NOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIII ? :blink: :blink: :blink: :blink: no la mia dichiarazione d\'amore era effettivamente per la carne alla brace :D

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169702 da il_todd
Marion ha scritto:

il_todd ha scritto:

Marion ha scritto:

@Francy80 e il_todd: Mi state prendendo in giro oppure non ho capito niente? :blink:

NOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIII ? :blink: :blink: :blink: :blink: no la mia dichiarazione d\'amore era effettivamente per la carne alla brace :D

@il_todd: una dichiarazione d\'amore per la carne alla brace? :blink: :blink: :blink:

cosa c\'è di male ?e poi pensa ai vantaggise paghi per una bistecca (alla fiorentina sanguinante e muggente MUUUUUUUUUUUUUUU ) nessuno ti giudicherà mai un maiale ... (a parte plica forse)se paghi una donna ...;)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #169769 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:ma l\'amore... fa male?
)

cosa c\'è di male ?e poi pensa ai vantaggise paghi per una bistecca (alla fiorentina sanguinante e muggente MUUUUUUUUUUUUUUU ) nessuno ti giudicherà mai un maiale ...

straquoto la carne alla griglia,chiuso OT.cmq, carne a parte,io la vivo proprio come l\'ho descritta, un turbinio iniziale per risolversi in una magnifica complicità dopo.ma è raro per me...uuhhhh se è raro.la cotte invece sono più frequenti,ma ripeto,il più delle volte ne esco solo bruciato fuori e non cotto dentro (ahhhhhh.....carneeeee.. :P)

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi