Consiglia questo sito su Facebook:

PER CHI DARESTE LA VITA ??

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175389 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:PER CHI DARESTE LA VITA ??
il titolo di questo post mi ha fatto subito pensare a tutti quegli eroi che hanno avuto la sfortuna/fortuna di trovarsi nel posto giusto/sbagliato (dipende dai punti di vista) e han salvato vite di ragazzini che annegavano perdendo la loro.Non credo che quelle persone si siano mai fatti questa domanda, di sicuro non nel momento in cui si son fiondati a salvare quella di altri, senza farsi fermare dal timore di morire.L\'hanno fatto e basta.é facile razionalmente rispondere alla tua domanda docsam,è ovvio che chiunque darebbe la propria vita per figli, genitori, mariti, fidanzate/i, sorelle, fratelli senza pensarci un attimo, ma se ci trovassimo di fronte a una scelta estrema come quella in cui si son trovati quegli eroi....? quanti di noi darebbero la propria vita per salvare quella di un altro, perfetto sconosciuto?Credo molti.... perchè nell\'emergenza non pensi che potresti morire anche tu, lo fai perchè \"senti\" che lo devi fare, e io più che amore lo chiamo istinto. Un istinto, l\'unico, che va contro la tua stessa spravvivenza... un istinto ... superiore.Chi non lo fa... evidentemente ha più raziocinio di molti, ma lentamente muore all\'idea che avrebbe potuto salvare una vita e non lo ha fatto... un peso, quello del rimorso, che uccide piano piano. Spero di non essere andata troppo off topic..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175391 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:PER CHI DARESTE LA VITA ??
io darei la vita per me stesso B)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175419 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:PER CHI DARESTE LA VITA ??
valyna ha scritto:

il titolo di questo post mi ha fatto subito pensare a tutti quegli eroi che hanno avuto la sfortuna/fortuna di trovarsi nel posto giusto/sbagliato (dipende dai punti di vista) e han salvato vite di ragazzini che annegavano perdendo la loro.Non credo che quelle persone si siano mai fatti questa domanda, di sicuro non nel momento in cui si son fiondati a salvare quella di altri, senza farsi fermare dal timore di morire.L\'hanno fatto e basta.quanti di noi darebbero la propria vita per salvare quella di un altro, perfetto sconosciuto?Credo molti.... perchè nell\'emergenza non pensi che potresti morire anche tu, lo fai perchè \"senti\" che lo devi fare, e io più che amore lo chiamo istinto. Un istinto, l\'unico, che va contro la tua stessa spravvivenza... un istinto ... superiore.Chi non lo fa... evidentemente ha più raziocinio di molti, ma lentamente muore all\'idea che avrebbe potuto salvare una vita e non lo ha fatto... un peso, quello del rimorso, che uccide piano piano.

è vero, credo che nell\'immediata emergenza tipo un ragazzino o un anziano che cadono in un fiume, molte persone per via dell\'istinto si gettano e provano a portarlo a riva, pero\' non credo che tutti siano pronti a farlo, pero\' dipende dai casi... Caso tragico : un tizio entra in una banca per una rapina e sequestra il personale i dipendenti e i clienti, se non gli si offre cio che vuole questo ucide qualcuno,io se non fosse una persona alla quale tengo da fuori non direi \"prendi me\"... (salvo eccezioni come bambini, donne in attesa ecc ecc..)

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175423 da paky
Risposta da paky al topic Re:PER CHI DARESTE LA VITA ??
la mia cara mammina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175426 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PER CHI DARESTE LA VITA ??
Cercherei di non perderla,altrimenti non potrei salvarne più di una...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175451 da fortesque1983
Io darei la vita per il mio migliore amico e la mia migliore amica, oltre che per una persona che mi fa battere il cuore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy