Consiglia questo sito su Facebook:

primo giorno in ospedale....

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181372 da futuromedico86
Appena entrati siamo usciti...ci è crollata quasi addosso una finistra della II clinica medica...da quel momento ho deciso di stare in laboratorio...no scherzo...però il primo giorno è stato...come dire...poco fortunato!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Mesi fa #181387 da
Risposta da al topic Re:primo giorno in ospedale....
La prima volta sono stata al day hospital di malattie del metabolismo, al III anno... ricordo che ero da sola, che non riuscivo a muovermi da quell\'angolino della stanza e che l\'unica sensazione che provavo era quella di intralciare! Per fortuna c\'erano uno specializzando molto gentile e una paziente molto paziente :) che mi hanno aiutata a fare il mio primo esame obiettivo... il più impacciato della storia! :laugh: mi tremavano le mani, sudavo, col fonendo non sentivo nulla... a quanto pare è normale sentirsi inadeguati la prima volta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181393 da lucaleo
I anno, qualche mese fa: lo specializzando ci prende, ci porta nella stanza-magazzino del reparto di chirurgia generale... ci mostra ogni sorta di catetere e di sondino naso gastrico, poi sceglie uno di noi e lo fa spogliare: ESAME OBIETTIVO!, AVANTI.. dice con tono esortativo... appena il compagno si è tolto la camicia una compagna sviene e per poco nn frana sull\' armadietto dei medicinali... (voglio dire nn faceva così impressione il compagno, cioè si trattava solo di un pò di pancetta fisiologica,ma niente d orribile)... dopo 4 ore nello sgabuzzino, ed aver imparato ed immediatamente rimosso il modo il cui compilare una cartella clinica ci rimandano a casa... felici di essere stati NON in uno sgabuzzino qualsiasi, ma nell sgabuzzino dell\'ospedale...:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181550 da DocSam
beh, io inizio subito dicendo che in un ospedale come "addetto ai lavori "( definizione triste) non ci sono mai stato
ci sono stato solo come accompagnatore o come ricoverato, posso dire che quando ci vado non mi faccio gli affari miei e frugo ovunque chiedo sempre tutto ecc ecc e immagino come sarà il primo giorno: credo che saro'ì tra l'esaltato e il terrorizzato, tra il felice  x essere arrivato li e preocupato perchè non o ancora tutto cio che devo fare e non so cosa mi caita, pero' dev'essere una sensazione fantastica... ;D ;D ;D

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181734 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:primo giorno in ospedale....
Terzo anno, primo giorno: comprati camice e fonendo, andiamo al reparto (impauriti, ma esaltati). Ora, come quasi tutti sanno (quelli che non lo sanno lo scoprono adesso) io mi sono iscritto a medicina con un po' più di 19 anni e un'altra laurea che prendeva polvere. Fatto sta che fin dal primo anno mi si era appiccicato un collega anche lui "vecchietto", anche lui già con un'altra laurea. Incamiciati e fonendati ci rechiamo dunque in reparto e ci dicono "Andate al letto 12 e raccogliete l'anamnesi!" "Signorsì, scattiamo!". Dunque questo entra nella stanza, camice, fonendo, terzo anno, non sai un beneamato cazzo di niente, sei più vecchio del dovuto e hai pure la facies medici, e come esordisce con la vecchietta di turno? "Buongiorno, sono il DOTTOR Pinco Pallino!"
L'avrei ammazzato, e mi sarei sepolto. Ne ha fatte anche di peggio e un giorno forse le racconterò, comunque col tempo è migliorato (meno male).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181771 da marlene
ahahahah..almeno voi la facies medici..ce l'avete..io posso sembrare al max la nipote del vecchietto di turno... ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy