Consiglia questo sito su Facebook:

voi avete trovato strane domande di "cultura" generale al test di ammissione ? ?

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188939 da stonice
ho sentito dire che in un test ci fu una domanda del genere "chi è la moglie di Inzaghi ?"

non so sia vero...

ma a voi è capitata una domanda di cultura generale che avesse poco a che fare con la cultura ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188940 da Theli
Da quello che ho letto nell'altra sezione, al test di ammissione del Campus di Roma avrebbero chiesto qual'è il mestiere di Elisabetta Canalis.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188962 da gaudio
non è vera nè la prima nè la seconda, evitiamo di mettere in giro baggianate, grazie.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188974 da BeatriceRappaccini
Dubito profondamente, sai? E' vero che l'università italiana deve migliorare, ma per fortuna è ancora seria.
La domanda più "strana" (nel senso che dici: ma che c'entra con medicina?!) al test di ammissione dell'anno scorso credo fosse "chi è l'autore de La scomparsa di Patò" oppure "chi era carneade", ma nulla di terribile, è - appunto - cultura generale.
Ma poi scusate, le domande del test di medicina non sono uguali in tutti gli atenei?? Oo Stonice cercati gli ultimi test on line, se non li trovi te li passo io, dovrei averli ancora nel pc.

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188996 da La Streghetta
Carneade...chi era costui???
ihih questa la sapevo ("grazie prof mi ha fatto apprezzare manzoni") quella della scomparsa di Patò l'ho azzeccata....ma non vi dico il ragionamento assurdo che ho fatto per arrivarci.......durante il test l'ansia ti porta a elaborare  pensieri talmente contorti ..............
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189041 da BeatriceRappaccini
Io sapevo di Carneade perchè era anche nella mia tesina XD
Patò invece tabula rasa...ma mi ricordavo a memoria la parte di Adelchi di uno dei quesiti :D

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy