Consiglia questo sito su Facebook:

per non ammalarsi

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195515 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:per non ammalarsi
Seriamente.Non esiste un metodo per non ammalarsi di influenza stagionale,se non quella di praticare il vaccino.Nel tuo caso,supponendo che non appartieni alle classi a rischio quali anziani oltre i 65 anni di età,cardiopatici,trapiantati e soggetti affetti da malattie polmonari croniche,penso che sia meglio fare 3 giorni a casa che vaccinarsi inutilmente.Discorso a parte per la suina,che colpisce la fascia di età dai 13 ai 27 anni,ma che nella classe medica dubitiamo fortemente del suo valore epidemico. Questi integratori multivitaminici sono del tutto inutili,se non si è soggetti con forti carenze alimentari.
Punto secondo: la creatina,per farla breve,è un composto intermedio che viene sintetizzato dal nostro fegato a partire da tre aminoacidi (dunque un polipeptide),serve per "immagazzinare" le riserve energetiche nel muscolo legando il fosforo dandone disponibilità quando vi è un fabbisogno acuto di energia (lavoro aerobico).La nostra dieta è più che sufficiente a dare i composti basi per la creatina.La creatinina è il suo metabolita,che viene escreta dal rene (lo trovi nelle analisi del sangue,creatinina-S o creatininemia)  e serve per vedere come funziona il nostro rene,in quanto ha un rapporto fisso con la velocità di flitrazione del sangue  (è una spia anche di altre piccole cose). Un aumento esagerato di creatina nell'organismo produce un aumento di acqua nel muscolo (perchè funziona più o meno come una spugna,per motivi biochimici),sovraccarica il fegato per il suo metabolismo e aumenta la quota di filtrazione renale di creatinina,e paragonando il rene al filtro della lavatrice,più filtra,più si rovina (mai visto la pubblicità di calfort?ecco,più o meno la stessa cosa...)

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195522 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:per non ammalarsi
Non ammalarsi? Un'utopia, il massimo che puoi fare è il vaccino.... e sperare che ti vada bene per tutte le malattie che non lo hanno!  :sarcastic:
Fa parte dei rischi del mestiere...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195528 da music
Risposta da music al topic Re:per non ammalarsi
Vaccino, lavarsi spesso le mani, evitare di bere dallo stassa bottiglietta, bicchiere ecc evitare che qualcuno tossisca o ti starnutisca in faccia, evitare il contatto con occhi, naso, bocca con le tue mani sporche o dopo aver toccato qualcuno di influenzato ma non li trattare come degli appestati, comunque se ho scritto delle cose non giuste correggetemi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195534 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:per non ammalarsi

penso che sia meglio fare 3 giorni a casa che vaccinarsi inutilmente.


Spero di non andare troppo ot con questa domanda, ma come mai consigli 3 giorni a casa piuttosto che il vaccino (parlo sempre dell'influenza "normale")? Sono così tante le controindicazioni? Io l'ho dovuto fare perchè sono stata operata di recente, ma ho visto che il mio medico lo fa fare tutti gli anni anche a tutta la mia famiglia (che non appatiene a categorie a rischio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195535 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:per non ammalarsi
luemas, non preoccuparti per l'OT, siamo in "chiacchiere", si può fare  :wink:

Mah, io non capisco tutta questa foga di vaccinarsi contro l'influenza. Le persone in salute, che si ammalano di rado, perchè mai dovrebbero vaccinarsi? Io, ad esempio, non mi prendo un influenza vera e propria dal 2006, perchè dovrei vaccinarmi? Eppure più d'uno mi ha consigliato di farmela e molti come me, o che addirittura non si ammalano da molti più anni, se la fanno puntualmente. La "scusa" è: non perdersi giorni di lavoro. Cos'è, crolla il mondo se te ne stai a casa 3 giorni? L'economia non sopravvive senza di te? Certo è un po' seccante ammalarsi, ma da qui a correre a tutti i ripari possibili e immaginabili pur di non beccarsi una ridicola influenza... Non so, proprio non capisco questa mentalità dell'essere a tutti i costi invincibili e imbottirsi di qualsiasi cosa passino le case farmaceutiche, persino per le cose più banali. Discorso che vale anche per gli integratori alimentari, totalmente inutili se non dannosi nel 90% dei casi, assunti a sproposito quando basta una normale dieta mediterranea per sopperire a tutti i nostri bisogni.

Naturale e ottima cosa, invece, vaccinare anziani, persone appena operate e/o cagionevoli di salute per varie ragioni. Solo in questo caso, secondo me, l'anti-influenzale ha veramente senso.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195544 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:per non ammalarsi

l
Cos'è, crolla il mondo se te ne stai a casa 3 giorni? L'economia non sopravvive senza di te?


probabilmente non tutti hanno la possibilità di ammalarsi e starsene a casa.

Ora noi siamo studenti e molto facilmente possiamo starcene a casa senza grandi conseguenze.

Certo che se mi dovessi ammalare negli unici sei mesi in cui noi a firenze facciamo tirocinio, e metti caso proprio quella settimana in cui ho gli unici tre giorni di chirurgia toracica, la cosa sarebbe problematica, perchè dovrei recuperare ... e considerando che non avrei giorni liberi da marzo a metà luglio... sarebbe al quanto fastidiosa la cosa

ci sono persone poi che per attività lavorativa non hanno proprio modo di assentarsi troppo da lavoro. Mio cugino rappresentante dopo 2 giorni a casa è dovuto andarsene a lavoro, e non è esistita bronchite che giustificasse la sua assenza da lavoro.


Io non sono un fanatico dei vaccini (soprattuto perchè odio gli aghi ahah) ma penso che non tutti possano farsi la settimana a casa. Io quest'anno mi son fatto già 2 settimane, e sto meditando se farmelo o meno perchè di perdermi altri giorni mi secca non poco... devo provolare u.u
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy