Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli per un libro da leggere?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Settimana fa #201691 da
Nono.. Le pagine non mi spaventano, se un libro mi affascina lo leggo. Mi è anche capitato di finire un libro con molte pagine prima di un semplice libricino ma magari non così avvincente!! Bhe di Baricco li ho letti tutti, perchè mi piace come scrittore!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201705 da Lalita
bè se ti può sevire aggiungo anche io qualcosa alla lista:
Kundera "L'insostenibile leggerezza dell'essere"
"Due di due" di De Carlo
anche "Seta" di Baricco è carino non bello quanto "Oceano mare"
di Ammaniti quello che vuoi perchè secondo me scrive molto ma molto bene e le sue storie sono molto attuali più che "Io non ho paura" e "Come Dio comanda" ti consiglio "Ti prendo e ti porto via" veramente bello..bè buona lettura!! ;)
p.s. personalmente adoro la Austen "orgoglio e pregiudizio" ed il film annesso... Leggi Calvino perchè è.... Calvino  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201711 da jerryleelewis
ecco emmaus proprio non m'è riuscito digerirlo... mi sa che sono arrivato a metà.

Io leggo la sera prima di dormire libri troppo impegnativi non riescono ad attrarre le mie simpatie notturne

di barricco secondo me sono bellissimi: novecento, oceano mare, questa storia (l'ultimo mi apre non fosse stato citato)

non mi pare di aver letto tra i consigli "cosa sognano i pesci rossi" scritto da venturino

La solitudine dei numeri primi
Il giorno della civetta, A ciascuno il suo

Molto carino letto di recente è "il birraio di Preston" di camilleri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201714 da drbree
aaaah jane austen che bello .... :-\
ma anche le sorelle bronte...  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201731 da Leizer
Emmaus l'ho finito in 2 pomeriggi... vabbè che in quel periodo ero molto pensieroso ma ci stava col mio umore... Comunque pesantone come libro questo sì...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201744 da DocMcCoy
Se vuoi rimanere in tema medico ti consiglio A cuore aperto di Luigi Rainero Fassati (tra l'altro direttore della cattedra di chirurgia dei trapianti dell' uni di Milano)
In alternativa:
Storie di ordinaria follia - Charles Bukowsky
Il giardino dell Eden - Ernest Hemingway
Racconti dell grottesco e dell arabesco - Edgar Allan Poe
Le notti Bianche - Fedor M. Dostoevsky
Il Libro del buio - Tahar Ben Jelloun
La vera saggezza - Osho

Se ti interessa di Hemingway, Bukowsky e Poe ho letto quasi tutto e se ti piacciono come autori potrei consigliarti qualcosa di più interessante e introspettivo, ma d'altro canto fraintendibile se non ti piace lo stile e la filosofia di vita di questi autori...

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy