Consiglia questo sito su Facebook:

domandina

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202473 da Ylenia
domandina è stato creato da Ylenia
ecco io sono ancora alle superiori ho una superdomanda......ma qnt ore studiate al giorno????riuscite ad avere una vita sociale?il fine settimana.......... _nonio_ _nonio_ _nonio_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202478 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:domandina
Dipende! Ognuno è fatto a modo proprio. C'è chi ha bisogno di avere molto tempo per studiare, chi invece è più veloce, chi più ansioso, chi meno, eccetera. Non saprei quantificare quante ore al giorno studio, ma sicuramente la maggior parte del mio tempo. La vita sociale, a meno che tu non sia proprio prima dell'esame (che il realtà può significare benissimo anche un mese prima, visti certi esami), riesci ad avercela!

Per il resto, almeno, per quanto mi riguarda, mi ritrovo puntualmente ad intrattenere frustranti conversazioni che vertono sul perchè non voglio andare a Reykjanesbær quella sera e su montagne di spiegazioni del perchè mi ci vogliono settecentoquarantacinque mesi di studio intensivo per preparare un solo esame. L'interlocutore risponde con faccia perplessa, piega il capo in segno di "non comprendo" e conclude con un "che palle, devi sempre studiare".

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202488 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:domandina

"che palle, devi sempre studiare"



si diciamo che questa è la parte più frustrante...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202497 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:domandina
Si puoi avercela una vita sociale... La maggior parte dei tuoi amici che non fanno medicina, però, dipingeranno sul loro volto un paio di grossi occhi sgranati e stuporosi ogni volta che risponderai loro: "ragazzi non posso uscire il giovedì sera, c***o! Ormai i corsi del primo semestre sono iniziati da ben due settimane, tocca studiare..."
Questo perché la maggior parte di loro apre libro solo durante la sessione di esame o poco prima, mentre tu per un solo esame devi metabolizzare, in genere, un libro alto come un poggiapiedi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202548 da Ylenia
Risposta da Ylenia al topic Re:domandina
CAVOLO....... la mia paura è questa.....sono una persona abbastanza ansiosa...se non ho le mie ore al giorno per svagarmi in qualsiasi modo nn riesco a reggere lo stress...poi intorno a me ho tutti amici che lavorano...e quindi la cosa diventa ancora + difficile...
e tra le altre cose ho 24 anni e studio alle serali....mi chiedo se ne valga davvero la pena....sono proprio combattuta  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #202550 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:domandina

riuscite ad avere una vita sociale?il fine settimana..........

Dipende dal tuo concetto di "vita sociale".
Comunque se ti interessa la vita sociale sconsiglio medicina e consiglio pubbliche relazioni.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.530 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy