Consiglia questo sito su Facebook:

domandina

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202551 da Ylenia
Risposta da Ylenia al topic Re:domandina
N n pretendo sicuramente di fare la stessa vita agiata che faccio ora...ovviamente x un progetto così grande sn disposta a fare molti sacrifici... Vedi come dici te fare pubbliche relazioni nn credo possa dare le stesse soddisfazioni di studiare medicina...
è sicuramente un grande sacrificio ma che ti migliora la vita ..o no?
Nn è un progetto a breve termine che svanisce subito..
Cosa vi spinge ad andare avanti nei momenti difficili?
Cmq il mio concetto di vita sociale il weekend è stare cn gli amici passare il sabato sera e la domenica assieme....questo è quello che succede ora ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202599 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:domandina
il weekend me lo imponevo libero....ma poi hoiniziato a frequentare per la specialità e diciamoche ci ho passato anche il primo maggio in reparto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202612 da Ylenia
Risposta da Ylenia al topic Re:domandina
beh ovviamente frequentando x la specialità secondo me viene anche naturale impegnarsi al 100% anche nelle festività se ce n'è bisogno..lo farai con passione immagino....?
I primi anni invece credo che siano + tranquilli giusto?
Ad esempio io ora studio in settimana una media di 3 ore al giorno (lavoro anche) mail weekend me lo tengo libero...ne avrò di tempo poi da sacrificare se scelgo questa strada  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #203759 da
Risposta da al topic Re:domandina


Cosa vi spinge ad andare avanti nei momenti difficili?


Passione, credo... i momenti difficili ci sono, sono anche tanti, ma si superano. Anche i colleghi possono esserti d'aiuto, puoi parlare con loro e confrontarti, come facciamo tutti, credo; in alternativa, in momenti di solitudine, cerchi di concentrarti solo sul tuo obiettivo e sulla tua passione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204027 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:domandina

beh ovviamente frequentando x la specialità secondo me viene anche naturale impegnarsi al 100% anche nelle festività se ce n'è bisogno..lo farai con passione immagino....?

si certo ma l'impegno da studente e quello da medico sono completamente differenti...

I primi anni invece credo che siano + tranquilli giusto?

più tranquilli a più noiosi...

Ad esempio io ora studio in settimana una media di 3 ore al giorno (lavoro anche) mail weekend me lo tengo libero...ne avrò di tempo poi da sacrificare se scelgo questa strada  :wink:

così non credo tu possa fare medicina...3h al giorno sono nulla. io mi disperavo quando erano SOLO 10..weekend compresi..al massimo se l'esame era lontano mi prendevo il sabato sera, senza fare cmq le 4 di notte..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204030 da Tuco
Risposta da Tuco al topic Re:domandina
Credo che appunto medicina richieda una forte motivazione perché è necessario fare diverse rinunce, non ultima quella di avere una vita sociale come i coetanei che magari fanno attività che permettono di avere più ore libere. C'è chi ne soffre di più, chi meno. Magari può essere una buona soluzione avere un gruppo di amici che comprenda molti colleghi, senza preclusioni verso nessuno ovviamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy