Ma i casi di Dr.House?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202508 da hereIam
Ma i casi di Dr.House? è stato creato da hereIam
..sono paradossali o accadono realmente?io non studio medicina..non ancora!! Guardare dr.house scatena la mia ipocondria,cosa che non mi accade con Gray's Anatomy.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202509 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
Purtroppo sono cose vere, molte volte casi molto rari, ma le malattie sono vere...

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202511 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
malattie vere con presentazioni più uniche che rare però...
senza contare che le malattie di House MD sono tutte piuttosto rare

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202513 da hereIam
Risposta da hereIam al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
preferisco vedere quella puntata di Gray's Anatomy dove una dottoressa perfora il cranio di un uomo con un trapano piuttosto che seguire dr.house, faccio fatica..secondo quel telefilm tutti i sintomi sono riconducibili a malattie assurde,strane e gravissime.. Me le sento addosso tutte..

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202515 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
Mah io di grey's anatomy ricordo 2 xasi in particolare, un ragazzo ispanico mi sembra, che giocava sullo skateboard ed è finito per ficcarsi un tronco di 40 cm o più lungo tutto il suo corpo! e l'altro è quella di un uomo e una donna attaccati a causa di un incidente, anche loro con un tronco che li univa...

A me piacciono entrambi, sia House che Anatomy, però se devo scegliere scelgo house, se dopo che segui house ti senti ipocondriaca vuol dire che è una cosa di testa, magari non ti va a genio la storia, i personaggi, magari house che è burbero etc

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202516 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
Non sono quasi mai gravissime le malattie presentate nei casi di House! Sono quasi sempre curabili con una terapia abbastanza banale. Semplicemente non riescono a capire cos'è e o la malattia peggiora sempre di più, o gli somministrano una terapia sbagliata e fanno peggiorare loro, quindi ci sono i momenti di drammaticità, poi bla bla House o uno dei suoi galoppini capisce cos'è e quasi sempre viene fuori che era una cosa rara, ma non particolarmente complessa da curare.

Gray's Anatomy lo odio a morte (e Theli ne sa qualcosa) quindi non ho idea dei casi che presentano (se ne presentano).

(:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202524 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
Ma su Gray's Anatomy non passano il tempo a copulare negli sgabuzzini (scusate ma doveva essere detto  :sarcastic:  :sarcastic: )??? Comunque su House i casi sono reali, però è il come li affrontano che non lo è... non si sono mai visti medici andare a fare gli esami di laboratorio per esempio o riempire un paziente di radiazioni con tac total body a vuoto perchè non sai cosa stai cercando...

Eppur si muove

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202525 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Ma i casi di Dr.House?

Ma su Gray's Anatomy non passano il tempo a copulare negli sgabuzzini (scusate ma doveva essere detto  :sarcastic:  :sarcastic: )???

No, in sala operatoria.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202526 da hereIam
Risposta da hereIam al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
Va bene.. Gray's Anatomy non vi piace!!  :beee:  :)
In sostanza in Gray's Anatomy c'è anche la storia dei personaggi che occupa gran parte del telefilm, però anche i casi sono interessanti e trattano malattie e incidenti forse più comuni.

Non sono quasi mai gravissime le malattie presentate nei casi di House! Sono quasi sempre curabili con una terapia abbastanza banale.

Si forse sono malattie che richiedono una cura tutto sommato semplice, ma sono spesso malattie comunque gravi.. poi bisogna vedere cosa intendi tu per grave.. un tumore io la considero una malattia grave, un ictus o un embolia li considero abbastanza gravi.. che poi se vengono prese in tempo sono curabili è un altro discorso ma rimangono comunque gravi..

se dopo che segui house ti senti ipocondriaca vuol dire che è una cosa di testa, magari non ti va a genio la storia, i personaggi, magari house che è burbero etc

Ah beh, è sicuramente una cosa psicologica, non ne avevo dubbio.. non capisco perchè mi capita.. la storia, i personaggi e persino House mi piacciono, ma non riesco a vederlo, ieri sera ho dovuto cambiare canale, mi stava venendo l'ansia.. forse è il modo di presentare i casi che mi angoscia, come li descrivono, i miliardi di sintomi che si aggravano sempre.. non riesco a guardarlo con freddezza e distacco, mi immedesimo e mi si scatena l'ipocondria.

Ma secondo voi, questo potrebbe pregiudicare il mio desiderio di diventare medico? intendo il fatto che faccio fatica a guardare una situazione dall'esterno, con distacco se riguarda la salute.. non riesco a "oggettivare"..

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #202534 da emanuele82
Risposta da emanuele82 al topic Re:Ma i casi di Dr.House?
HereIam se hai tutti questi problemi a gestire le tue preoccupazioni o ci ripensi o ti modifichi perché è vero che col tempo ci si può anche fare l'abitudine ma  è anche vero che questa non è una regola.

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.436 secondi