Consiglia questo sito su Facebook:

Cerco il vostro aiuto XD

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213014 da **Ele.B**
Cerco il vostro aiuto XD è stato creato da **Ele.B**
Ciao Ragazzi!!!! Scusate l'intrusione qui, spero di non disturbarvi...ho aperto il post qui nella sezione chiacchere così non intralcia le vostre discussioni! :) Sono una studentessa del dams, indirizzo spettacolo e avrei bisogno del vostro aiuto o meglio di tutte le vostre opinioni su.....Grey's anatomy! Voi che del campo medico ve ne intendete, che vivete a contatto con la realtà ospedaliera...vi chiedo: vi sembra un medical drama realistico? ben fatto?  Quale influenza può avere secondo voi sulla gente una serie del genere? mi piacerebbe molto leggere i vostri commenti in merito per avere le idee un po' più chiare sull'argomento medical drama e su GA in particolare, è il tema di un lavoro che devo portare all'esame di tecniche del linguaggio televisivo!Grazie in anticipo e buono studio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213018 da superchecco
Guarda una cosa che voglio farti presente è che in GA gli specializzandi "fanno" decisamente troppo!!!
Nelle realtà delle cose, almeno per quello che so io, non esiste proprio che uno specializzando di chirurgia possa eseguire operazioni cosi complesse da solo...anzi a dirla tutta sento moltissime lamentele del fatto che fanno poco e niente....

Altra cosa a cui pensavo giusto ieri è che nel telefilm gli specializzandi seguono più o meno tutte le chirurgie, mentre in italia dopo la laurea scegli una disciplina chirurgica (generale, toracica, neuroc, cardioc ecc...)

Riassumendo: per i "non addetti ai lavori" può sembrare che la vita di uno specializzando in chirurgia sia tutta operazioni estreme, interventi come primo operatore o come secondo, ma nella realtà non è assolutamente cosi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #213047 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Cerco il vostro aiuto XD
gray's anatomy e' la morte della realta', Un gruppo di fotomodelli-attori che interpretano personaggi mocciolosi,stereotipati ed egocentrici, la medicina e' una cornice sbiadita per i loro drammi pseudo adolescenziali...
Ma alla generazione di "Ugly Betty" "OC" e trash vario, sembra il non plus ultra della vita in un ospedale
E.r. era davvero ben fatto, Dr.House nelle prime serie aveva un fondo molto buono di medicina se pur andavano a prendere casi rarissimi come fossero normali, ma gray's anatomy no

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213052 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Cerco il vostro aiuto XD
beh ad ogni modo sbagli a chiedere a noi, perchp GA è uno specchio della realtà americana, realtà che non potrebbe essere più lontana dalla nostra. Questo quantomeno per quanto riguarda la medicina.
Per quanto riguarda la vita in ospedale ci stai chiedendo se è realistico che in un ospedale siano tutti belli, buoni, bravi, con problemi da tredicenni?
xD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213055 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Cerco il vostro aiuto XD
La realtà medica americana è abbastanza diversa da quella italiana, quindi dare un giudizio critico al riguardo è difficile. Per quanto riguarda il telefilm, penso anche io che ci siano solo drammi adolescenziali visti in una matrice medica, ma secondo me la trama potrebbe reggere benissimo anche se tutto fosse affrontato in un altro ambito (che ne so? uno studio legale per esempio...).
Per farti un confronto in House MD è diverso: la medicina è una parte indispensabile della serie, ma è surreale per la notevole presenza di casi rari (o addirittura aneddotici).
Anche in Scrubs l'ambiente medico è parte integrante del telefilm e rispecchia abbastanza bene la realtà (momenti seri, momenti tristi, momenti divertenti, amicizia, rivalità, conflitti...), ma è reso surreale da momenti comici esagerati e i casi clinici vengono affrontati di meno.
Sinceramente la mia serie preferita tra queste è Scrubs, anche se non è un medical drama

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #213057 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Cerco il vostro aiuto XD
Infatti! diversi miei compagni sono tutti infervorati da GA e fanno spesso il paragone con scrubs...
Il che e' palesemente ridicolo,scrubs e' una parodia (anche se poi finisce spesso per prendersi sul serio...) dei medical drama, basta vedere il protagonista.....e' un anti-protagonista, magrolino sfigato e un po' (tanto) scemo...
E' come paragonare la satira politica con la politica  :sarcastic:

A me preoccupano molto quelle persone che si iscrivono a medicina perche', in fondo, si credono Grace.

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.835 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy