Consiglia questo sito su Facebook:

Sfogo da mattinata assurda

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217371 da Tattàna
  @ C.J.S., grazie per la tua risposta. E' che il primo impatto spiazza parecchio, uno sceglie di intraprendere il percorso per diventare medico, ma non sa cosa lo aspetta davvero. Sapere di non essere la sola a essersi sentita così aiuta molto. Grazie anche per la parentesi clinica, ne farò tesoro.

  @ DrHP, vero. Non sono ancora laureata, posso concedermi ancora la scelta. Ho cominciato a sognare la strada della medicina d'emergenza perché mi sono resa conto che quando gli altri perdono la calma io sono quella che tenta di rimanere lucida e fa coraggio a tutti. Ma rendere migliore la vita di qualcuno non è cosa da poco, anzi. Grazie.

  Oggi il nostro novantenne tenacemente adeso alla vita ha cominciato a lamentarsi del fatto che è ora che lo mandino a casa, perché si è stufato dell'ospedale. Anche piuttosto energicamente, direi.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217683 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sfogo da mattinata assurda
Tattàna, quello che hai scritto fa venire la pelle d'oca...il fatto che tu ti sia coinvolta così tanto è emozionante e se la medicina non suscita questo nei medici o futuri tali è meglio lasciar perdere...questo tipo di emozioni alimenta la professione medica e arricchisce la tua carriera professionale...ti rende migliore e non ti sfiancherà, stai tranquilla, anzi...io ho iniziato da poco il tirocinio post-laurea con il medico di base...credimi, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, anche perchè il medico che mi segue, dopo molti anni di professione, è ancora appassionato del suo lavoro, nonostante la mole di burocrazia che lo sommerge...il contatto umano che si instaura in questo campo vale più dei sacrifici, notti insonni e attacchi di tachicardia... :)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #217887 da Violetta-biomedical
Ciao! mi è capitato di leggere per caso questo tuo post! Mi dispiace per questa brutta esperienza...ma soprattutto sono molto sconcertata per il poco rispetto nei confronti della vita che ha dimostrato il tuo professore. CHE Una persona abbia 7 anni o 98 merita comunque il meglio ! Come ti hanno detto chi ha sbagliato strada è il tuo professore...non tu!
Capisco che con gli anni di esperienza aumenta il distacco, la freddezza ecc...però una persona merita rispetto. Se io sapessi che un medico si è comportato così con la vita di mio nonno non sai cosa gli farei....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.582 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy