Consiglia questo sito su Facebook:

Scelta della facoltà

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223330 da Ipazia
Scelta della facoltà è stato creato da Ipazia
Sembra una domanda stupida .. ma per me vale la candela  :)
Cosa vi ha indotto a scegliere questo corso di studi ?  Avete deciso subito dopo il liceo oppure è stata una scelta "tormentata " . Io ad esempio ho scelto archeologia per passione ( e ho dovuto  per qualche istante chiudere gli occhi  , per  non immegermi subito nel futuro post laurea ) . Ma ho preferito  un dopo pieno di entusiamo che una vita infelice e da perenne insoddisfatta . Probabilmente guadagnerò poco che nulla ma non dovrò  mai rimpiangere  il fatto di non aver avuto il coraggio di portare avanti le mie scelte . E questo per ora basta  :) .

" Una parola muore appena detta , dice qualcuno . Io dico che solo in quel momento comincia a vivere "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223332 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Scelta della facoltà
Diciamo che non sono tra le "elette", nel senso che non provengo da una famiglia di medici (come molti), né ho sempre avuto questa vocazione. Ho iniziato a pensarci seriamente due anni fa, quando ero in terza liceo, e ho continuato a coltivare questa passione. Come dicevo, non ho sempre avuto questa vocazione, e nemmeno la sento ora. Trovo il corpo umano una macchina estremamente perfetta, sotto ogni punto di vista, ho una passione un po' strana per gli ospedali e più in generale per tutto ciò che riguarda la medicina. Adoro le varie discipline e adoro anche la figura del medico. Certamente mi piace aiutare il prossimo, ma non sono la classica ragazza che vuol salvare vite ecc. Probabilmente non saranno aspirazioni nobili, come la maggior parte, ma io sento questo.
P.S. Prima avrei voluto fare la psicoanalista  _8-

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #223333 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Scelta della facoltà
Sono paziente (cronico: MICI ), quindi avendo molto a che fare con gli ospedali ho capito che mi sarebbe piaciuto tantissimo essere "dall'altra parte". E in realtà mia madre è fisioterapista (e voleva fare Medicina, ma era troppo impegnativa come studi, visto che a 18 anni ha avuto un figlio: io), quindi ho passato l'infanzia giocando mentre mamma studiava per il diploma (non era ancora un corso di laurea) da fisioterapista! :)

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223346 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Scelta della facoltà
Credo che la medicina mi piaccia da sempre, mi interessa e in un certo senso mi affascina sapere come e perché il corpo funziona e reagisce in un certo modo, oppure le cause di una certa malattia... Per qualche motivo però ho preso in considerazione medicina come laurea solo a liceo molto inoltrato, nonostante il mio interesse fosse chiaro da anni. E pure a me piacciono da sempre gli ospedali  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223361 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Scelta della facoltà
medicina è più o meno sempre stata una delle possibilità a cui pensavo durante il liceo, ma al pari di tante altre... mi sono accorto di quanto fosse importante solo quando un mio amico è morto di leucemia all'inizio del V anno... da quel momento credo sia diventato un chiodo fisso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223376 da Ipazia
Risposta da Ipazia al topic Re:Scelta della facoltà
Anche un mio amico è morto di leucemia alcuni anni fa . Avrei dato la mia vita per salvare la sua ..Ma il " destino " ha deciso diversamente .  :) Non sarò mai grata abbastanza a tutti quei medici che lo hanno assistito fino all'ultimo e mi sono stati vicino .  Quando se n'è andato  , in preda al vuoto , ho chiesto a uno di loro se credeva in Dio e lui mi ha risposto " Io credo che le persone a cui vogliamo bene  restino sempre vicino a noi  , e in questo dobbiamo credere ,sempre  , al di là di ogni possibile fede .  :)
Anche io volevo fare medicina ...ho provato a fare il test ma evidentemente dovevo diventare un archeologa fin dall'inzio . E adesso non sai che bellezza studiare l'arte in tutte le sue sfumature . In fondo rischio sempre di uscire di casa con le mani sporche di colore ad olio ? Potevo fare il medico ?

" Una parola muore appena detta , dice qualcuno . Io dico che solo in quel momento comincia a vivere "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy