Consiglia questo sito su Facebook:

Siete felici?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236305 da vitale
Siete felici? è stato creato da vitale
Una semplice domanda.
Voi siete felici?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236308 da Chaconne
Risposta da Chaconne al topic Re:Siete felici?
Che strana domanda. Strana perchè spesso le persone non pensano esattamente a quanto possono essere fortunati; penso sia un buon spunto di riflessione.
Qualche mese fa ti avrei detto che non mi sentivo felice, perchè ero stata esclusa al test per medicina e mi sembrava che il mondo mi crollasse a dosso. Poi però mi sono iscritta a fisiopatologia cardiocircolatoria, ho iniziato l'università, ho conosciuto i miei compagni di corso che sono diventati amici e con cui ho stretto moltissimo. Passare la giornata fuori casa, mi ha fatto apprezzare di più il rientro a casa e i particolari, ad esempio quell'atmosfera particolare che c'è in ogni abitazione, oppure il fatto che mia madre mi faccia trovare un tè caldo quando torno infreddolita dalla stazione. Sto apprezzando le piccole cose, nessuna famiglia è perfetta, ma io amo la mia così com'è.
Inoltre, ho scoperto che nonostante il mio corso di laurea non sia esattamente quello che volevo fare, mi sta appassionando tantissimo.
Quindi, nonostante le prime difficoltà e le "magagne" tipiche che tutte le persone hanno, si mi sento felice  :)

E tu Vitale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236310 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Siete felici?
Io non lo sono. Non la riesco a trovare.
Pensavo di trovarla spostandomi da una parte all'altra,ma ho solo peggiorato le cose.
Io mi ritengo fortunato,ma nella mia fortuna non sono felice.
Mi manca qualcosa e non la trovo, in realtà non so neanche cosa mi manchi.
Forse ci vuole coraggio per cercarla, e io non ho neanche questo.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236313 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Siete felici?
Apprezzo le parole di Chaconne perché dicono la verità:a volte ci concentriamo su cose inutili e ci diamo da fare per qualcosa e nemmeno noi sappiamo cosa sia,quando potremmo accontentarci di quello che già abbiamo,poco o tanto che sia.Questo è quello che mi dico sempre,ma è quello che non riesco a capire mai.Nel senso che ogni giorno annullo me stessa per lo studio scolastico,ore e ore sui libri,ma non so nemmeno io per cosa lo faccio.
Soprattutto negli ultimi mesi mi sento davvero afflitta.Ho scelto di intraprendere un corso di studi come Medicina,ho scelto di prepararmi al test,ho scelto di cambiare città...ma mi chiedo sempre se sto facendo la scelta giusta o se sto sbagliando tutto.
Oramai sono anni che attraverso uno stato di apatia verso la vita...faccio sempre le stesse cose e non mi sento felice.

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236317 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Siete felici?
Ragazzi dopo il ricovero in ps di sabato sera (fino domenica a pranzo) per una colica renale coi fiocchi ora... posso apprezzare di più il benessere e la felicità di non avere più quei dolori! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236321 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Siete felici?

Ragazzi dopo il ricovero in ps di sabato sera (fino domenica a pranzo) per una colica renale coi fiocchi ora... posso apprezzare di più il benessere e la felicità di non avere più quei dolori! XD

Ci credo :sarcastic:
il problema è che le cose belle non riusciamo a goderle se non quando ci rendiamo conto di averle perdute.È banale,ma è così.A volte ci lamentiamo per un semplice raffreddore,poi quando vengono i veri dolori rimpiangiamo il raffeddore :sarcastic: Parlo per esperienza personale :sarcastic:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy