Consiglia questo sito su Facebook:

Siete felici?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236322 da Chaconne
Risposta da Chaconne al topic Re:Siete felici?
Purtroppo Vitale questa è una cosa che sento dire molto spesso. La ricerca della felicità, se così si può chiamare, penso sia un percorso lungo ed estremamente personale, nessuno può dirti cosa ti manca per essere felice, perchè nessuno è te (scusate il gioco di parole). Io ho capito che non ci vuole, almeno per me, granchè per essere felice, sono le piccole cose che ti fanno stare bene. Questo è il punto, secondo me la felicità di per se dura un attimo, il tempo di provare questo sentimento e poi svanisce, ma dopo c'è una sensazione di serenità ed è quella che ti fa stare bene.
Cos'è che ti manca? L'amore?L'affetto? Senti la nostalgia di qualcosa? Solo tu puoi saperlo. Cercare come un forsennato la felicità o cercare di raggiungere obbiettivi ancora troppo lontani o troppo impegnativi non porta a niente. A mio avviso, bisogna iniziare a guardarsi in torno. E' nel presente che tu vivi, non nel futuro, non dopo la laurea, nemmeno domani, ma è oggi. Per me la cosa importante, è iniziare ad apprezzare il presente, la propria routine, solo così trovi in un certo senso, la serenità. Bisogna iniziare ad osservare le piccole cose di tutti i giorni, secondo me questo è il segreto.

Go22, quello che dici lo comprendo perfettamente. Hai in te quella sensazione di velata malinconia che avevo anch'io qualche anno fa, ma ti posso assicurare che passa. Un pò perchè sei ancora un adolescente, un pò perchè vorresti spaccare tutto, ma sei sempre al liceo e il liceo è opprimente e non ti lascia "libertà di azione" come vorresti. Pensi che buttandoti a capofitto nello studio possa farti passare quella malinconia che hai, perchè magari ti tiene occupata la mente, ma poi stai peggio di prima, perchè magari non ottieni i risultati che vorresti. Sta tranquilla, passerà. Dopo il liceo tutto andrà meglio, quando io mi sono diplomata, alla fine dell'orale (calcola che ero l'ultima avendo il cognome che inizia per Z!) ho sentito come un peso sulle spalle che andava via. Diventi ufficialmente un giovane adulto, ed è una sensazione bellissima. Però, non massacrarti per lo studio, purtroppo ho imparato a mie spese che non ne vale la pena. Ho sgobbato sui libri cinque anni, e non ne è valsa la pena, ho passato l'estate della mia maturità sui libri per il test e l'anno successivo, ma non sono entrata. Sono stata malissimo, ero quasi caduta in depressione, se non fosse stato per il mio ragazzo e per mia madre; tutto per che cosa? Per uno stupido test. Si, perchè è davvero un test stupido quello di medicina, infatti passare il test al primo colpo non fa di te un buon medico. Mi stavo rovinando la vita per lo studio, ma ho capito da sola che stavo facendo l'errore più grande che potessi compiere.
Quello che ti sto dicendo è che fai bene ad impegnarti, sputa sangue sui libri se vuoi, ma vedrai che poi mi darai ragione. Io ho un carattere che se non ci sbatto la testa, non dò retta a nessuno e quindi capisco se non vorrai ascoltarmi  :) Tuttavia, quello che mi sento di dirti è di provare, per una volta, invece di passare l'ennesimo pomeriggio sui libri, di chiuderli e uscire, oppure di provare un nuovo hobby, di iscriverti in piscina o in palestra, oppure fa quello che ti pare. Ricordati: prima di essere una studentessa, sei una ragazza e i libri non riempiranno mai quel vuoto che senti. Dai retta a una persona che ci è passata  :wink: 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236328 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Siete felici?
Io non sono felice.
Credo di sapere cosa mi manca - è qualcosa che non ho mai avuto - ma solo adesso sono arrivata al punto in cui sono talmente infelice da non riuscire a studiare in certi momenti. Ovviamente, meno studio, meno renderò agli esami, meno sarò felice (non perché viva per l'università, ma semplicemente per la soddisfazione di raggiungere un buon obiettivo). Inoltre ultimamente sono nervosa per un altro motivo, una questione universitaria, e fino a quando non avrò una "risposta", che avrò solo in primavera, non mi darò pace...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236332 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:Siete felici?
Bacio Perugina "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236333 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:Siete felici?
ovvero se sei depresso le tipe non te la danno... quindi su con la vita!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #236336 da
Risposta da al topic Re:Siete felici?

Bacio Perugina "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso."


Concordo

:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236338 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Siete felici?
Grazie Chaconne,spero che sia davvero così!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy