Consiglia questo sito su Facebook:

la carta dei diritti del malato consenso implicito?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241657 da Melissa
per leizer
secondo me era più fifa ...non  una questione di dignità!!!io lo capisco, perchè mi sono curata da sola ,senza farmi vedere nemmeno dal mio dottore, l'ho chiamato e gli ho detto che magari era il caso che prendessi l'augmentin ..perchè mi faceva troppo male,mi tirava tutto, la coscia e non potendomi sfiorare io era inutile che andassi da lui!!

pensavo di aver posto una domanda scema ?cmq in caso di emergenza il medico se la persona è incosciente la salva invece praticamente se per qualche motivo è sveglia può pure guardarla morire finchè è cosciente?

si mi ricordo di quella storia mi pare che era una donna il medico !beh in genere chi ci rimette in tutte le situazoni sono i più deboli!!!!!!!!!

dirittive anticipate ? tipo volontà della persona ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241658 da Leizer
Esatto, se la persona rifiuta le cure la guardi morire finché sviene praticamente.
Hai presente il famoso testamento biologico? Ecco quello, in america hanno una roba che si chiama DNR (Do not resuscitate), il paziente firma questo documento per cui, in caso di malattia grave o sua semplice volontà, quando la malattia se lo sta per portare via, nessuno neanche ci prova a salvarlo...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241872 da Melissa
leizer secondo te è giusto ??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241937 da Leizer
Io penso che una persona abbia il diritto di autodeterminarsi nella vita come nella morte, non vedo perché negare una morte indolore e serena ad un paziente che non abbia speranze di farcela in base alle sue condizioni cliniche.
Lo stato di necessità (soccorrere una persona in immediato pericolo di vita) è da interpretare alla luce di questo: persona a caso mi sviene davanti mentre sono in coda alle poste? La soccorro. Paziente con cancro terminale che va in arresto respiratorio per la prima volta? Anche se è solo la prima volta io non lo rianimerei seppure la legge me lo imponga (dopo un po' di volte è accanimento terapeutico e nessuno lo vuole), sempre che il paziente non mi dica esplicitamente fate di tutto per tenerlo in vita...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy