Consiglia questo sito su Facebook:

Curiosità Ecografica

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245620 da Ryvboy
Curiosità Ecografica è stato creato da Ryvboy
Questa è un ecografia al bicipite femorale sx "area lievemente ipoecogena circonda il tendine centrale del capo lungo del musc bicipite compat con edema secondario a stiramento"

l'area di cui parla è quella dove c'è la freccina?  esattamente cos'è che rende ipoecogena l'area?

Grazie!!

s17.postimage.org/uyzahf80v/ecografia.jpg

ps. secondo voi quanto si deve riposare con una diagnosi cosi? considerando che riesco già a correre e a calciare (son passati già 10gg dallo stiramento).

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #246322 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:Curiosità Ecografica
Alcune tips:
1- per quanto sembri banale, la medicina è in realtà complessa. Qualunque tipo di medicina. Ergo, diagnosi, prognosi e terapia nn si fanno via internet. Se posso, cerco sempre di evitare anche di farlo al telefono (per quanto ormai sia per i pz abitudine consolidata)
2- l'ecografia è un'indagine dinamica; questo vuol dire che nn posso sapere cosa sto vedendo se non ho idea di cosa sto guardando (ergo, se nn so dove sia appoggiata la sonda ed in che posizione si trova); le immagine ecografiche vengono stampate per motivi medico legali, ma nn è possibile refertare solo l'immagine, bisogna aver fatto l'ecografia di prima mano per poterla interpretare.
3- l'ecografia è basata sulla riflessione degli echi: un'immagine è iperecogena se riflette tutti gli echi (ovvero un margine molto brillante che delimita un'area scura) come l'osso, mentre è ipo-ecogena od an-ecogena se nn causa nessuna riflessione dell'eco (tipicamente nera, quindi, con accentuazione posteriore) come tutti i liquidi, sia intra che extra vascolari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy