Consiglia questo sito su Facebook:

La vostra media e le parole della mia prof

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #248743 da fransca
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritta (allarmata!) anche se bazzicavo da un pò su questo forum.
Sono al I anno, ma ieri a lezione la prof ci ha parlato un attimo del voto di laurea.. Ha detto di non accettare voti al di sotto del 26, non prendere agli esami importanti voti al di sotto del 27 e cercare di alzare la media con gli esami facili anzichè puntare a quelli più difficili. "Altrimenti non vi laureate con 110L e questo vi preclude l'ingresso alla specializzazione!"..
So che è presto parlarne perchè sono al I anno ma purtroppo ho preso voti bassi al I semestre (maledetta me!) e facendomi due calcoli ho visto che per alzarla a 27/28 devo prendere una marea di 30!!
Questo ovviamente mi ha buttato giù terribilmente..
Ragazzi voi che media avete? Dove avete i voti più alti e quelli più bassi? A che anno siete?
Non lo chiedo ovviamente per farmi i fatti vostri ma per avere un'idea.
Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi come si calcola la media e il voto di laurea?
Ripeto so che è presto ma purtroppo i voti presi fanno media eccome!
Ah inoltre è vero che in alcune università c'è l'opportunità di togliere i voti bassi dalla media (se uno ne ha pochi)? In quali?
Vorrei avere chiara questa situazione e spero molto in un vostro aiuto.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248763 da Leizer
Calcolo media: (la tua media/3)*11, nessuno sconto esami. E la media è ovviamente calcolata ponderata sui crediti degli esami...
Io sono al sesto anno a Udine, se tutto va bene, a breve mi laureo, la mia media è alta

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248770 da lucadoc
in alcune uni so che tolgono il voto più basso dalla media, non nella mia però. Io sono al terzo e ho la media del 28(centesimo più centesimo meno) anche se in realtà è un po' che non faccio il calcolo vero e proprio. Stai tranquilla tu però, al primo anno la mia media era più bassa! conosco molta gente che nel corso dei sei anni ha accettato anche un 18 e si è laureata a pieni voti e in corso. Che poi a ben guardare la media dice solo che sei molto brava ad imparare a memoria tomi da 1000 pagine, ma non ci dice nulla sulle capacità pratiche in reparto...poi vengono fuori i disastri...bisognerebbe valutare tutti e due gli aspetti. Il tuo prof ha ragione nel dire che entrano quelli con la media alta, ma in realtà dovrebbero entrare quelli capaci, e credimi che spesso le due cose non coincidono. Tu studia per diventare un buon medico, per essere preparata a curare delle persone, non avere l'ansia dei voti. Vedrai che miglioreranno di conseguenza.  :)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248771 da Leizer
lucadoc ha ragione, poi in un concorso di specialità sta al professore anche valutarti, e se ti conosce sa quanto vali a prescindere dalla media...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248779 da vitale
E si purtroppo dobbiamo stare attenti alla media. Anche se io sono convinto che se prendi 24 ma le cose le sai non dovresti rifiutarlo(qll che poi succede in tutte le altre facoltà)mentre nella nostra non lo puoi prendere.
Io ne approfitto per chiedere una cosa: che media devi avere per uscire con la lode? perché molti dicono 27 basta altri invece parlano di 28. E quindi non è molto chiaro.
28 significa partire da 102 mentre 27 da 99. Quanti punti vale la tesi ma soprattutto in tutte le università i criteri sono uguali??

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #248785 da lucadoc
nella mia vale 10 punti ma in realtà mi dicono che difficilmente ne danno 10, di solito oscillano tra 6 e 8. Per cui se uno parte da 28 e ha una bella tesi può prendere 110 e lode. Diciamo che dal 28 in sù il 110L è certo che lo prendi, sotto dipende molto dalla tesi, e da eventuali punti extra, in alcune uni per esempio se ti laurei in corso di danno 1-2 punti in più da sommare al punteggio di partenza.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.249 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy