Consiglia questo sito su Facebook:

La vostra media e le parole della mia prof

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250059 da Mafalda

Beh certo tu invece preferisci sputare veleno qui anzichè attivarti (ora, o ai tuoi tempi), che è più facile in fondo.

Tesoro, io ho finito medicina in 5 anni e 9 mesi lavorando che papà non mi voleva dottore, certamente nei primi 2 anni qualche compromesso l'ho dovuto accettare.

Attivarmi più di quanto sia attivo adesso onestamente non so come fare (lavoro tantissimo, oltrettutto facendo quello che mi piace), mi domando però se sia giusto che la mia attività professionale attuale non venga in nessun modo valutata, e che venga invece valutato un voto in un esame dato 10 anni fa, in una materia in cui l'esperienza sul campo ha radicalmente cambiato le mie competenze.

Certamente sono stato ingenuo e anche un po' cretino a credere che in Italia e nel settore pubblico la voglia di lavorare e le capacità provate sul campo di fare un mestiere fossero tenute in debito conto, non posso nemmeno addurre la scusa che ero molto giovane perché purtroppo già non l'ero più, mantenevo invece - e tuttora mantengo - una visione romantica e utopistica di questo mestiere che per me è il più bello del mondo.

Ciò detto la mia opinione è certamente dettata dall'esperienza personale (come potrebbe non esserlo?), anche così sinceramente faccio fatica ad accettare il sistema così com'è adesso, anche perché sul lavoro ne vedo di tutti colori.


Complimenti! Hai perfettamente ragione sulla modalità d'ingresso in specializzazione. Tuttavia un cambiamento lo vedo piuttosto improbabile a breve. (Ed è uno dei motivi per cui io, pur avendo ancora una media che oscilla intorno al 28, mi abiliterò direttamente in UK, dove la reale preparazione e l'esperienza sul campo sono il primo metro di giudizio.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250097 da Spilletta
guarda io per finire gli esami del primo -stramaledettissimo- semestre del primo anno ho accettato tipo 21 e 22
quando ho fatto isto ho preso 24(avendo studiato tutto in 20gg) e mi sono presa il lusso di rifiutare perchè sapevo di poter prendere di piu...
sai bene che se un esame non lo digerisci e i tuoi colleghi stessi non prendono sopra il 25 sarebbe bene accettare....
io ad esempio sto ancora sbattendo su chimica e pur di passarlo accetterei pure il 18, il fatto della media è importante ma capisci che cmq non puoi laurearti in 10 anni per prendere tutti 30!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250142 da zebas
proprio ieri parlavo con un ragazzo che sta facendo il test per la specializzazione in cardiologia. M'ha raccontato che le stesse crocette sono vecchie/sbagliate, ma che bisogna lo stesso impararle come l'ave maria. Dove sta la bravura nell'imparare a mo di pappagallo le risposte?mah....beato sistema italiano. Poi ovviamente ha aggiunto il fatto che devo tenere la media più alta che posso sennò sono nella cacca.

Bah, sono sempre più convinta di abilitarmi in UK...

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250226 da odontodavid
Sto seguendo con interesse la discussione!  Mi chiedevo Dr Hp alla fine in cosa ti sei specializzato? cosa ti ha portato a scegliere quella specializazione?? e voi altri ragazzi, in cosa vi piacerebbe specializzarvi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250233 da zebas
Dr HP mi sembra di aver capito non è ancora uno specializzando..se sta  studiando ora per le crocette..

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250278 da fransca
Bene, volete specializzarvi in UK!
Per quale motivo dite che lì contano la reale preparazione e l'esperienza sul campo?
Inoltre, un giovane appena laureato come può imbarcarsi e andare a specializzarsi in UK?
Qual è l'iter da seguire?
C'è una mia compagna di università che dice di voler andare in Francia, per esempio, ma lei ha lì la sua famiglia quindi non dovrebbe avere difficoltà di ogni tipo.
Dopo avete intenzione anche di rimanere a lavorare lì?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.298 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy