Consiglia questo sito su Facebook:

i tablet

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250185 da Cami1992
i tablet è stato creato da Cami1992
Parto subito dal presupposto che non so se è la sezione giusta in cui scrivere riguardo questo argomento  :blush:
ma vedo che sempre più gente acquista i tablet per gestire gli appunti universitari, potrebbe fare comodo anche a me dato che tornando tutti i giorni alle 7 dall'università il tempo perso a riscrivere gli appunti al pc potrei usarlo per studiare di più, ma non è che mi convincono tantissimo... qualcuno di voi usa questi strumenti all'università e può darmi informazioni sulla loro effettiva utilità e magari sa consigliarmene uno? possibilmente non i-pad....decisamente troppo costosi...
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250212 da StevenBlack
Risposta da StevenBlack al topic Re:i tablet
Ma non si possono prendere appunti direttamente sul portatile? Non sarebbe più comodo?

Di tablet ti consiglio il Kindle Fire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250213 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet

Ma non si possono prendere appunti direttamente sul portatile? Non sarebbe più comodo?

Sì e no. Sul tablet si sente la mancanza della tastiera, ma l'interfaccia utente è avanti anni luce rispetto ai portatili e anche le funzioni di registrazione sono migliori, la fotocamera è più utilizzabile, senza nemmeno voler considerare le possibilità di scrivere con lo stilo.

Come strumento è buono, non c'è niente da dire. Purtroppo non c'è il modello "definitivo", per ora si scende a compromessi. Personalmente sceglierei un samsung galaxy note, perché:
-ha lo stilo
-è piccolo e tascabile
-ci si possono connettere schermi esterni, tastiere, chiavette USB
-è anche un telefono, il che non guasta.

Lo stilo è fondamentale, secondo me, per prendere appunti.

Come disponibilità di software medico, comunque, niente batte IOS al momento (apple).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250214 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:i tablet
Scusate per l'"invasione" del topic ma anche io sono interessata all'argomento e mi rivolgo agli "esperti".
Vorrei comprarmi un tablet, mi servirebbe principalmente per visualizzare slides in pdf e ppt e file di testo (leggere, non scrivere) e per internet (wifi). Secondo voi è meglio iPad o Galaxy Tab (quello più grande)? sono al primo anno, quindi per ora non mi serve software medico, credo.

Per prendere appunti anche io consiglio il portatile perchè non sopporto la tastiera touchscreen (se sto copiando, non guardo la tastiera, ma col touchscreen sono costretta a guardare) e sono più veloce a scrivere con la tastiera che con la penna/stilo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250215 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Re:i tablet

Ma non si possono prendere appunti direttamente sul portatile? Non sarebbe più comodo?

Di tablet ti consiglio il Kindle Fire.

io il portatile lo userei anche solo che quello che ho io è abbastanza grande e quindi un tablet mi sembrava più comodo e decisamente meno ingombrante a confronto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250219 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet
l'ipad è più veloce, più reattivo, lo schermo è più risoluto (sul nuovo modello), il lag dei comandi è pressochè inesistente. Per contro il sistema operativo è più blindato, è più caro, non c'è modo di caricarci su dei file se non passando da internet o da un computer esterno.

il galaxy pad 10.1 ha un sistema operativo più flessibile, può caricare file da chiavette USB (con un cavo adattatore). Per contro la disponibilità di software è inferiore, il lag dei comandi è più avvertibile.

Entrambi consentono l'utilizzo di tastiere esterne BT.

Occhio che entrambi, ad usarli, non ti reggono una giornata fuori casa senza caricarli (nella mia esperienza siamo sulle 4-6 ore di uso reale continuativo).

Sei una ragazza, prendi l'ipad che è più fescion.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy