Consiglia questo sito su Facebook:

i tablet

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250981 da ari
Risposta da ari al topic Re:i tablet
Complimenti Elisa! :D per la classifica delle olimpiadi di neuroscienze., ovviamente :wink:...ti auguro di proseguire altrettanto bene su questa strada :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252635 da StevenBlack
Risposta da StevenBlack al topic Re:i tablet
chiedo qui per non aprire un altro topic.
ma i prof dicono niente se si prendono appunti sul portatile durante le lezioni? ho sentito che alcuni sono un po' reticenti riguardo alla cosa. vedete gente farlo, o rimangono tutti fedeli alla carta? perchè io scrivo molto più velocemente sul computer, ma magari è più scomodo per schemi, diagrammi, frecce ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252678 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet

ma i prof dicono niente se si prendono appunti sul portatile durante le lezioni?

Anni fa mi rompevano parecchio le palle se fotografavo le slides proiettate a lezione.
Immagino che in tempi di smartphone con decente fotocamera si siano dovuti adattare.
All'estero, negli USA in particolare, si vedono intere aule con allievi con i portatili.
Un problema è avere un portatile con un'autonomia sufficiente a garantire una giornata in università su batteria, cosa non così facile.
Mie esperienze personali:
-gli acer delle serie timeline e timelinex mantengono ciò che promettono, ossia 8 ore di autonomia su batteria.
-apple mente spudoratamente, l'autonomia reale è spesso meno della metà del promesso.

perchè io scrivo molto più velocemente sul computer, ma magari è più scomodo per schemi, diagrammi, frecce ecc.

Ma ti dirò, l'idea del tablet PC con penna nasce 15 anni fa  proprio per le ragioni che esponi tu e anche i primi smartphone, palmari e tablet usavano la penna (lo stilo) per l'input, incluso il disegno vettoriale e il riconoscimento della scrittura.
Purtroppo poi è arrivata apple, il grande demenzializzatore, e ci ha riportato disegnare con le dita come all'asilo nido.

Non ho molta speranza sul futuro degli attuali tentativi di reintroduzione dello stilo su OS android (tablet asus e  samsung galaxy note), che secondo me, grazie alla possibilità di collegare una tastiera fisica e alle capacità di riconoscimento e trascrizione vocale (molto superiori a quelle degli apple), rappresentano davvero un passo evolutivo delle interfacce utenti che stiamo aspettando dagli anni '80 (faccio presente che mouse, touchpad e icone sono concetti risalenti alla prima metà degli anni '70, inizialmente implementati su workstation xerox).

Ma grazie al gran numero di dementi modaioli in circolazione e all'errato concetto per il quale un cellulare a 30 euro al mese è sinonimo di lusso e abbienza, finiremo tutti a giocare a fruit ninja e poco più.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252723 da StevenBlack
Risposta da StevenBlack al topic Re:i tablet
Grazie per la risposta. MI orientarò su un pc ad alta autonomia, non escludendo la possibilità di prendere un tablet PC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253376 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:i tablet
Io ,per mio diletto personale nel disegno, ho una tavoletta grafica che permette di poterci usare su un imput a forma di penna con un'esperienza molto simile a quella che si avrebbe usando un foglio e una penna. Si potrebbe portare il portatile con tavoletta annessa ma il problema sarebbe che la vita della batteria si ridurrebbe drasticamente. Qualcuno ha mai provato una soluzione del genere?

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253433 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet
Intuos?
La serie galaxy note di samsung (c'è anche un tablet 10") permette l'uso di una penna a 256 livelli.
L'autonomia è un problema anche sui tablet.
Probabilmente la soluzione migliore al momento è un galaxy note 5" con un paio di batterie di ricambio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy