Consiglia questo sito su Facebook:

i tablet

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #253477 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:i tablet

Intuos?
La serie galaxy note di samsung (c'è anche un tablet 10") permette l'uso di una penna a 256 livelli.
L'autonomia è un problema anche sui tablet.
Probabilmente la soluzione migliore al momento è un galaxy note 5" con un paio di batterie di ricambio.

No, magari, le Wacom Intous costano un po' e ho preso una Wacom Baboo di ripiego (che però presenta gli stessi livelli di pressione e penna).
Comunque un Galaxy Note con 256 livelli di pressione non è affatto male, peccato che comunque rimanga fuori dalle mie tasche per ora.
In principio devo dire che vedevo questi apparecchi con distacco ma ora mi sto rendendo conto che se non finiscono in mano ai più (che li usano per grattarsi la pancia tra una foto e una partita ad angry birds) possono essere dei buoni strumenti, soprattutto per la comodità di poter portare ,e scambiare, una grande mole di documenti utili.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253519 da simopappa
Risposta da simopappa al topic Re:i tablet
Per quanto io non sia un grande amante di Apple, per i rapporti qualità/prezzo e per il sistema troppo chiuso su sé stesso, io personalmente ho Tuttavia scelto un iPad come device da affiancare al mio portatile da 17" e devo dire che non ne sono affatto pentito...
Innanzitutto non è un computer: non ha l'USB, non supporta siti flash e non supporta ogni genere di file. Tuttavia nel corso dei miei studi (fino ad ora) nessuna di queste cose mi ha mai limitato! I file si scambiano su dropbox, i siti flash sono davvero pochissimi e i file alla fine sono sempre quelli: per quelli più particolari c'è il buon vecchio pc!
Per ciò che riguarda la batteria, forse sono fortunato io, ma con la luminosità media e la connessione wifi o 3g sempre accesa il mio tablet regge senza difficoltà 8 ore di università, sia che io lo utilizzi solo per vedere le slides, sia che invece ci prenda appunti!
Comoda la tastiera digitale, anche se può creare difficoltà all'inizio, maper prendere appunti io ho preferito dotarmi di tastierino bluetooth portatile. Per il pennino, aiutato da mio nonno, l'ho costruito da solo e per le mie esigenze da studente di medicina lo trovo perfetto!
Alla fine io sono soddisfattissimo del mio acquisto, la comodità, la velocità del processore e la semplicità di navigazione sono elementi per me essenziali in università. Inoltre io ho scelto l'iPad perchè dispondeva di un mercato di apps immensamente più vasto di altri tablet!
Poi ognuno ha le sue preferenze  :) per la mia esperienza, l'iPad è un tablet validissimo, sempre che ci si ricordi che tablet e pc sono due cose diverse che fanno cose diverse e che nascono per esigenze diverse  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273606 da snake
Risposta da snake al topic Re:i tablet

Per quanto io non sia un grande amante di Apple, per i rapporti qualità/prezzo e per il sistema troppo chiuso su sé stesso, io personalmente ho Tuttavia scelto un iPad come device da affiancare al mio portatile da 17" e devo dire che non ne sono affatto pentito...
Innanzitutto non è un computer: non ha l'USB, non supporta siti flash e non supporta ogni genere di file. Tuttavia nel corso dei miei studi (fino ad ora) nessuna di queste cose mi ha mai limitato! I file si scambiano su dropbox, i siti flash sono davvero pochissimi e i file alla fine sono sempre quelli: per quelli più particolari c'è il buon vecchio pc!
Per ciò che riguarda la batteria, forse sono fortunato io, ma con la luminosità media e la connessione wifi o 3g sempre accesa il mio tablet regge senza difficoltà 8 ore di università, sia che io lo utilizzi solo per vedere le slides, sia che invece ci prenda appunti!
Comoda la tastiera digitale, anche se può creare difficoltà all'inizio, maper prendere appunti io ho preferito dotarmi di tastierino bluetooth portatile. Per il pennino, aiutato da mio nonno, l'ho costruito da solo e per le mie esigenze da studente di medicina lo trovo perfetto!
Alla fine io sono soddisfattissimo del mio acquisto, la comodità, la velocità del processore e la semplicità di navigazione sono elementi per me essenziali in università. Inoltre io ho scelto l'iPad perchè dispondeva di un mercato di apps immensamente più vasto di altri tablet!
Poi ognuno ha le sue preferenze  :) per la mia esperienza, l'iPad è un tablet validissimo, sempre che ci si ricordi che tablet e pc sono due cose diverse che fanno cose diverse e che nascono per esigenze diverse  :)


i libri usati nel corso di laurea sono disponibili sugli store online in lingua italiana?
so che per diversi motivi (il mulo...) può sembrare una domanda stupida ma sarei curioso di saperlo visto che in alcuni casi potrebbe esere utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274560 da PhiMRTau
Risposta da PhiMRTau al topic Re:i tablet

Intuos?
La serie galaxy note di samsung (c'è anche un tablet 10") permette l'uso di una penna a 256 livelli.
L'autonomia è un problema anche sui tablet.
Probabilmente la soluzione migliore al momento è un galaxy note 5" con un paio di batterie di ricambio.


Sei molto ferrato sull'argomento, eh? ;) alla fin fine però, considerando poi la praticità, anche un note 10.1 non sarebbe male.

Anche nel Samsung, modelli tablet, c'è la possibilità della tastiera BT? Davvero? Non lo sapevo...caspita! Sarebbe utilissimo ed interessante a proporre l'accoppiata con la mini tastiera wireless della Apple. Ad essere sincero, l'unica cosa che comprerei.

Sulla cosa del portatile, rispondendo un po' a tutti, la vedo scomoda come cosa e ingombrante. In effetti io ho un desktop replacement, quindi sono fuori gioco...ma a meno che non si abbia un air o qualcosa di davvero leggerissimo, non ne vedo la praticità.

Si, onestamente anch'io sono molto più veloce con la tastiera ho circa 480 battute al minuto...però penso che si debba prima di tutto essere pratici e con un portatile, non lo sarei.

L'idea del tablet non mi spiacerebbe...immagino il Netter e tanti altri testi/atlanti o documenti vari su tablet, mamma mia! Senza considerare poi l'usb. Mi ha irritato molto la mancata previsione di una porta nativa usb piuttosto che l'host. Va beh ;) certo, mi irrita molto ma molto ed incredibilmente di più, forse perché preferisco il ragionamento open source ( impraticabile in alcuni contesti ), la politica della Apple. Sia chiaro, nel 2008/2010 avevo comprato i vari iPod, iPhone...non Mac o simili per carenze monetarie XD ( ora ho un Dell e a una scheggia! Sono sempre in win7 ma pazienza XD ho installato anche ed uso maggiormente ubuntu ☼_☼) MA non riesco a sopportare il "o passi da noi o non puoi inserire e far funzionare qualsivoglia"...e non mi proponete i vari jailbreak perché mi sembrano un po' senza senso.

Non sono un esperto di informatica, chiaro. Solo un "appassionato utilizzatore finale", però penso di orientare le mie scelte, in futuro, su un Samsung. Mi tentava tanto il note 10.1...a dir la verità.

Ancora però non sono tanto deciso...

«Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no.» RFK

«l’utopia è come l’orizzonte, fai due passi e si allontana di due passi, ne fai dieci e si allontana di dieci. Ma allora a che cosa serve? A camminare.» EG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274615 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet

Anche nel Samsung, modelli tablet, c'è la possibilità della tastiera BT? Davvero? Non lo sapevo...caspita! Sarebbe utilissimo ed interessante a proporre l'accoppiata con la mini tastiera wireless della Apple. Ad essere sincero, l'unica cosa che comprerei.


I tablet Samsung e la maggior parte dei tablet e smartphon Android hanno l'USB host: con un adattatore microUSB maschio -USB femmina (5-10 euro) colleghi qualunque tastiera USB.
Attacca un hub USB e collegherai tastiera E mouse (è pieno di video su youtube, vai a vedere).
Se vadano anche i kit wireless con il dongle USB non lo so, ma penso di sì.



Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy