Consiglia questo sito su Facebook:

Vaccino Epatite B da adulto...

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276430 da Ryvboy
Salve a tutti,

sono uno studente di Fisioterapia..  volevo chiedere dei pareri..

seppure essendo nato dopo il 1980 (1986 cioè avrei dovuto aver fatto il vaccino, ma non ricordo) la visita medica universitaria sugli accertamenti sanitari m&#039;ha consigliato di fare il vaccino contro l&#039;epatite B  (nelle analisi del sangue al punto anticorpi di superficie virus epatite B segna <10 mUI/mL).

informandomi ho trovato questo

Several studies looked for a significant association between recombinant hepatitis B vaccine (HBV) and multiple sclerosis (MS) in adults. Most published scientific studies do not support a causal relationship between hepatitis B vaccination and demyelinating diseases such as MS.[22] A 2004 study[23] reported a significant increase in risk within 3 years of vaccination. Some of these studies were criticized for methodological problems.


e questa pagina di Neurology

www.neurology.org/content/63/5/838

Secondo voi, considerando che non sarò un medico ma un fisioterapista voi fareste il vaccino?

Un saluto
Filippo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276443 da DrHP
Per quanto ricordo io HBSAg negativo va benissimo, quelli che devono essere positivi sono gli ANTI HBSAg. Quindi la prima cosa da fare è riguardare le analisi.

Se anche gli anti HBSAg fossero negativi: se vieni a contatto con il sangue e/o se hai una vita sessuale varia e interessante  :) io lo farei.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.457 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy