Consiglia questo sito su Facebook:

Svegliarsi presto la mattina tuturuturuttu

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281950 da vitale
Uno dei miei più grandi problemi esistenziali è il risveglio. Purtroppo sono un dormiglione, e
la mattina non riesco ad alzarmi presto. Cioè se ho tirocinio, lezione, o devo partire, mi alzo e faccio quello che dv fare (anche se inizio a connettere dopo 1 oretta), se invece non ho niente da fare non riesco a svegliarmi prima delle 11 (quando va bene). Il problema si pone quando ho una settimana libera (magari ho lezione solo il pomeriggio) e magari devo iniziare a studiare.
Voi come fate?? ho dei compagni che si alzano alle 7, io sinceramente non so come fanno.
La notte non mi addormento prima dell'1 ma anche se vado a letto prima non cambia niente.
;) ;) ;) ;) ;) ;)

Se avete qualche consiglio  :dash:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281960 da Miss_K
ehm di solito più si pensa a non riuscire a risolvere un problema, più non si riesce nell'intento..
prova a non pensare a che ora vai a dormire la sera, puoi andare tanto all'una tanto alle 23.00(quindi rilassati, va a dormire quando hai realmente sonno o magari hai finito le faccende quotidiane), ma se non ti addormenti con il pensiero di volerti svegliare alle 07.30, non riuscirai mai!
Solitamente l'organismo si abitua a nuovi ritmi dopo una o due settimane, dovresti soltanto sforzarti di alzarti non appena suona la sveglia, senza cadere nel vizio dell'eterna posticipazione (nel caso del cellulare intendo) ... dopo due settimane inizi a svegliarti sempre allo stesso orario più facilmente, anche se andassi a dormire alle 03.00 (certo forse la prima volta, ma dopo la seconda o terza sera di seguito che vai a dormire a quell'ora, si sballa tutto e devi ricominciare).
Questo almeno è quello che ho appreso ascoltando il mio organismo e informandomi.. magari sono tutte sciocchezze, ma intanto si sa, è la convinzione a muovere tutto!  :suicide:

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282038 da zebas
Io mi alzo alle 5 ogni mattina e vado a letto in un orario compreso tra le 23 e le 24 xD.
Alla fine basta abituarsi. Prova magari ad anticipare di un po la sveglia ogni mattina..

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282081 da DrHP

se ho tirocinio, lezione, o devo partire, mi alzo e faccio quello che dv fare (anche se inizio a connettere dopo 1 oretta), se invece non ho niente da fare non riesco a svegliarmi prima delle 11 (quando va bene).


Va bene così, tranquillo. Se non hai problemi a svegliarti quando devi fai bene a riposare quando puoi.
Magari punta la sveglia tra le 9.30 e le 10, che se ti sei addormentato all'1 hai già dormito abbastanza, ma non esagerare. In futuro di sonno ne perderai parecchio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282128 da andrè_boh
idem per quanto mi riguarda! studio molto bene dopo cena, fino alle 2-3 del mattino. la mattina presto 7-8 non connetto, per cui mi sembra inutile svegliarmi presto e perdere tempo a fissare il muro. nella mia giornata ideale l'alba dovrebbe essere spostate alle 9.30  :malig:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282141 da vitale

Io mi alzo alle 5 ogni mattina e vado a letto in un orario compreso tra le 23 e le 24 xD.
Alla fine basta abituarsi. Prova magari ad anticipare di un po la sveglia ogni mattina..


Come faiii???? ma soprattutto cos'hai da fare alle 5 del mattino?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy