Consiglia questo sito su Facebook:

L'infermieristica diventerà la nuova medicina?

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283806 da DrHP

a suo parere ed in base a quanto osserva in reparto, l'infermieristica è destinata a sostituire moltissimi ambiti ora prettamente "medici" e che, dunque, per certi versi diventerà la nuova medicina.

Tu digli "sì, hai ragione, adesso per favore vammi a prendere X Y e Z e assistimi mentre faccio W, grazie".

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283808 da Mattia.Busana
Sei sempre molto incisivo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283812 da sirenett@
ehhh?ma in quale realtà? io ho fatto tirocinio di infermieristica e tra un po' si vedevano portare pure i caffè ai medici :|

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283818 da PaolaBlaBla
Non c'entra il "titolo", anche perché attualmente non ne ho nessuno salvo la maturità liceale :P , la mia vuole essere solo una riflessione sull'argomento e portare ad un confronto a riguardo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #283838 da Cami1992
Io ora sto studiando infermieristica e dal mio punto di vista ti dico che è una cosa impossibile che gli infermieri saranno i nuovi medici...partiamo solo dal presupposto che la nostra è una laurea triennale la vostra una magistrale, quello che studiamo noi è una minimissima parte rispetto a quello che studiate voi (anche in ambito terapeutico), possiamo essere molto istruiti dal punto di vista farmaceutico, clinico, patologico ecc... Ma le nostre conoscenze non saranno mai equivalenti alle vostre e non saranno mai sufficienti per sostituire delle pratiche mediche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #283883 da ιατρός

DrHP ha scritto:

a suo parere ed in base a quanto osserva in reparto, l'infermieristica è destinata a sostituire moltissimi ambiti ora prettamente "medici" e che, dunque, per certi versi diventerà la nuova medicina.

Tu digli "sì, hai ragione, adesso per favore vammi a prendere X Y e Z e assistimi mentre faccio W, grazie".


Ma tu pensi che l'infermiere sia un assistente del medico passaoggetti e preparacaffè?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.943 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy