Consiglia questo sito su Facebook:

laureato a 40 anni

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284277 da axel78
laureato a 40 anni è stato creato da axel78
ciao a tutti.
secondo voi per uno che si laurea a 40 anni quali sono le specialita' dove puo' entrare e quali gli sono sicuramente precluse?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284279 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic laureato a 40 anni
tutte? se sei bravo, 110 e lode ed hai cervello, carattere e carisma.
altrimenti, 26 o 40 anni, è difficile ovunque.

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284282 da axel78
Risposta da axel78 al topic laureato a 40 anni
grazie della risposta..ma con 110 e lode la vedo difficile..direi che potrei essere uno studente con una media medio-alta...comunque facciamo un discorso pessimista..uno studente con una media decente, che frequenti abbastanza i reparti ma non abbia paraculi a cosa puo' accedere con piu' speranze?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284302 da vitale
Risposta da vitale al topic laureato a 40 anni
Ci sono molte specializzazioni che non hanno grosse richieste (medicina del lavoro, igiene, anatomia patologica, radiologia, alcune chirurgie.....) quindi in questi campi potrebbe farcela chi frequenta e magari non esce con il 110 e lode, ma si dimostra capace e voglioso di fare.
Se entra in vigore la nuova riforma sarà tutto diverso, ma da qua ai prossimi anni tante cose possono cambiare

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #284305 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic laureato a 40 anni
il "problema" sarà il concorso nazionale. A quel punto la voglia di fare, il dimostrarsi volenterosi etc non varranno più nulla!
Bisognerà semplciemente fare il punteggio più alto possibile al test, sperando che tutti quelli che vorranno fare la tua stessa specializzazione abbiano un punteggio più basso.
Quindi semplicemente dovresti ragionare per percentili di probabilità in caso di scelta di specialità.
mi spiego meglio.
se tu non hai una preferenza in particolare, ti converrà scegliere la scuola di specializzazione meno popolare. In questo modo ci sarà semplicemente meno concorrenza e tu avrai più probabilità di entrare anche con un punteggio non brillante.
Quali sono queste specialità? non saprei precisamente. Prova a spulciare i risultati ed i bandi degli anni passati, e forse riesci a vedere il numero di iscritti per ogni specialità e a vedere quali siano quelle con meno concorrenza.
Così a sensazione direi : microbiologia, anatomia patologica, medicina del lavoro, igiene, medicina dello sport, nutrizione etc..

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da AbbiFede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284306 da axel78
Risposta da axel78 al topic laureato a 40 anni

vitale ha scritto: Ci sono molte specializzazioni che non hanno grosse richieste (medicina del lavoro, igiene, anatomia patologica, radiologia, alcune chirurgie.....) quindi in questi campi potrebbe farcela chi frequenta e magari non esce con il 110 e lode, ma si dimostra capace e voglioso di fare.
Se entra in vigore la nuova riforma sarà tutto diverso, ma da qua ai prossimi anni tante cose possono cambiare


diciamo che queste spec in effetti non è che mi attrarrebbero molto...
1.penso che tra le meno richiesto poi ci siano pure foniatria, allergologia, geriatria...sbaglio?
2.il problema per le meno richieste sarebbe che poi, una volta specializzato,bisogna trovare i concorsi per queste determinate specialità e non mi pare ce ne siano molti..corretto?
3. gastroent e otorino sono molto o poco richieste?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.655 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy