Consiglia questo sito su Facebook:

laureato a 40 anni

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284403 da DrHP
Risposta da DrHP al topic laureato a 40 anni

per ortopedia 3 posti e 4 candidati, per audiologia 3 posti e 7 candidati.mi sembra assurdo che sia piu facile entrare a ortopedia....che dite?


Ortopedia, ginecologia, tutte le chirurgie sono specializzazioni ad alto rischio contenzioso medico-paziente e per questo è più facile entrarci. Inoltre implicano guardie e turni e con la netta prevalenza di donne medico oggi tendono ad essere un po' più accessibili rispetto alle specialità ambulatoriali pure, più redditizie e meno faticose.

Come saranno le future regole per l'ingresso in specialità non si sa. Quelle attuali sono una farsa.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284408 da axel78
Risposta da axel78 al topic laureato a 40 anni

DrHP ha scritto:

per ortopedia 3 posti e 4 candidati, per audiologia 3 posti e 7 candidati.mi sembra assurdo che sia piu facile entrare a ortopedia....che dite?


Ortopedia, ginecologia, tutte le chirurgie sono specializzazioni ad alto rischio contenzioso medico-paziente e per questo è più facile entrarci. Inoltre implicano guardie e turni e con la netta prevalenza di donne medico oggi tendono ad essere un po' più accessibili rispetto alle specialità ambulatoriali pure, più redditizie e meno faticose.

Come saranno le future regole per l'ingresso in specialità non si sa. Quelle attuali sono una farsa.


che un ginecologo abbia piu' contenziosi che un audiologista non ci sono dubbi....ma che quest'ultimo guadagni di piu' o abbia piu' facilita' a trovare un concorso pubblico mi sembra difficile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284431 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic laureato a 40 anni

axel78 ha scritto:

AbbiFede ha scritto:

axel78 ha scritto: c'è da stare allegri eh....quindi o uno trova un concorso nell ospedale dove ha fatto la spec o è fattuto?


non ho capito..."dove ha fatto la spec"? non intendevo il concorso per la specializzazione,nell'ospedale dove ha fatto la tesi, forse?


no scusa ho sbagliato io..credo che comunque se uno vuole entrare in una determinata specializzazione sia d'obbligo frequentare il reparto e stare alle calcagne del primario....gia' i posti sono pochi, come si puo' pensare di essere presi senza frequentare?

piu' che altro mi chiedo una cosa...stimando che ci sono circa 3/4 posti in media nelle varie specializzazioni, ogni anno quante persone vengono accettate a frequentare il reparto??


si ,ora come ora se non frequenti non entri. Col concorso nazionale si spera che questa cosa cambi.
per quanto riguarda i reparti, non c'è un numero max di persone che vengono prese. possono anche esserci 2 o 1 posto e decine di studenti nel reparto che fanno a gara a chi piace di più al primario.

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.616 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy