Consiglia questo sito su Facebook:

sostegno morale..

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287632 da holly84
sostegno morale.. è stato creato da holly84
Ciao a tutti,
ho pensato di scrivere qui per cercare un pò di sostegno morale, visto il periodo nero che va avanti
da un pò e non da segni di miglioramento..anzi.
Sono una studentessa fuori corso da qualche anno, e purtroppo la via verso la laurea sembra davvero interminabile!
Ho perso praticamente ogni contatto non solo con gli altri che si sono ormai laureati, ma con il mondo in generale.
Essendo una persona timida ed introversa non ho molti amici, e tengo tutto dentro..
Recentemente, inoltre, il mio sostegno più grande, il mio ragazzo, se ne è andato con un' altra, minando ancor di più la mia autostima gia piuttosto bassa..
Ho cercato di non abbattermi, e sto cercando di continuare a studiare, a combattere per il mio obbiettivo, ma tante volte la concentrazione manca, o avverto un' ansia tale che mi annienta.
Ho sempre questa sensazione di essere rimasta sola, che nessuno si interessi di me, che nessuno mi stimi o che possa stimarmi per il solo fatto che sto ancora studiando..mi sembra di non avere niente da offrire.
Vorrei trovare qualcuno con cui potere confrontarmi ogni tanto,qualcuno che ci tenga davvero in modo disinteressato, e con cui potersi sostenere a vicenda in questo duro cammino..ma non è facile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287634 da Nicolajuve13
Risposta da Nicolajuve13 al topic sostegno morale..
Ciao ti ho inviato un messaggio privato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287658 da Dottoressa Petunia
Risposta da Dottoressa Petunia al topic sostegno morale..
Ciao, anch'io ho passato un periodo un po' negativo e x un po' di mesi ho perso il mio ritmo di studio, restando un po' indietro e adesso sto studiando più che posso x riuscire a passare il blocco del terzo e non restare fuori corso... Vorrei dirti una cosa che ormai è diventato un po' il mio motto: fregatene di tutti gli altri, tu hai un obiettivo da raggiungere, TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI e fai di tutto x raggiungerlo... non sono gli altri che ti permetteranno di raggiungere o meno il TUO obiettivo!!! Se è quello che vuoi fare nella tua vita tira dritto x la tua strada, lascia dietro di te tutto ciò che è successo in passato, pensa che NON hai perso la strada x raggiungere il tuo obiettivo, hai solo preso una strada un pochino più lunga, ma che comunque ti porta al tuo obiettivo finale. Fregatene di tutto e di tutti, impiega tutte le tue energie x rientrare in campo e ricominciare a giocare... ce la puoi fare benissimo!!! Un grosso in bocca al lupo x tutto... ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : holly84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288089 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic sostegno morale..

tu hai un obiettivo da raggiungere, TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI e fai di tutto x raggiungerlo... non sono gli altri che ti permetteranno di raggiungere o meno il TUO obiettivo!!!

B)
concordo! Alza la testa e va avanti! Un giorno finirai questo percorso, entrerai come DOTTORE in un ospedale e ti creerai un ambiente nuovo attorno!

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288132 da DrHP
Risposta da DrHP al topic sostegno morale..

Ho sempre questa sensazione di essere rimasta sola

Sai, mica sempre questo è un fattore negativo. Molto spesso chi ti sta attorno è un freno.
Vedila come una gara in automobile. A un certo punto hai dei concorrenti che ti sei lasciata alle spalle e dei concorrenti più avanti, che devi raggiungere. La pista è tutta per te ed è il momento in cui puoi fare i tempi migliori.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288133 da Careggi
Risposta da Careggi al topic sostegno morale..
Stai provando sensazioni ed emozioni più comuni di quello che pensi.
Perdere il compagno/compagna durnate gli studi è un trauma ..purtroppo frequente!!!
Tanti studenti riescono ad isolarsi da forze emotive escludendo durante gli studi il partner.... io come te non ci riesco.
Dirti di concentrarti sugli studi è futile...difficile da attuare.
Cerca di allineare le tue priorità... tutti quelli che si sforzano riescono a laurearsi in Medicina. All'estero molte Università ti buttano fuori quando ritardi più di 2 anni. Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Hai una occasione unica che tantissimi ti invidiano. Domani c'è l'esame di ammissione per Med e Odonto...84,000 candidati che farebbero carte false per avere l'opportunità di essere ammessi a 6 anni di tortura mentale! Che poi sappiamo tutti, non sono 6 ma 8...10...12....ecc
Metti su carta le tue priorità per il prossimo anno accademico....quali esami dare e quando e NON concentrarti su un solo esame alla volta,,e non darti troppo tempo per prepararli. Statisticamente gli studenti che tentano l'esame appena finisce il corso ottengono migliori voti esi stressano di meno....pensaci...e NON arrenderti...

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy