Consiglia questo sito su Facebook:

INGLESE

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289779 da roadtrippin
INGLESE è stato creato da roadtrippin
Ciao a tutti,sono nuova del forum.Vi prego di avere pazienza!
Ho bisogno di migliorare il mio inglese scientifico.Nella mia facoltà l'esame di inglese c'è ma è ridicolo.Magari un domani vorrò andare a lavorare fuori,per la specializzazione o anche solo per un periodo.Qualcuno sa dirmi se c'è un corso specifico di medical english che sia veramente utile?io ne ho trovati diversi e tra questi anche quelli che si tengono alla Cambridge university ma credo che sia comunque richiesto un livello basico di conoscenze.Per questo intanto ho pensato di poter iniziare a imparare qualcosa già qui(vivo e studio a Roma). Vi ringrazio in anticipo. R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289783 da Careggi
Risposta da Careggi al topic INGLESE
il jargon medico inglese lo impari man mano che studi. Come sai le radici greche e latine nella medicina sono tante.
Quello che a te serve è un buon livello di inglese per comunicare.
Comincia ad acoltare la BBC ogni mattina per mezz'ora e programma qualche settimana in Inghilterra LONTANO da qualsiasi persona che parla italiano. In men-che-non-si-dica ti troverai a parlare in inglese... ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289790 da DrHP
Risposta da DrHP al topic INGLESE
Guarda grey's anatomy et similia in inglese, otterrai il doppio scopo di acquisire l'inglese per la pratica medica e per l'acchiappo.
Come suol dire, due piccioni con una fava.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289793 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic INGLESE

Careggi ha scritto: il jargon medico inglese lo impari man mano che studi. Come sai le radici greche e latine nella medicina sono tante.
Quello che a te serve è un buon livello di inglese per comunicare.
Comincia ad acoltare la BBC ogni mattina per mezz'ora e programma qualche settimana in Inghilterra LONTANO da qualsiasi persona che parla italiano. In men-che-non-si-dica ti troverai a parlare in inglese... ;)

Ma la BBC di prima mattina no!! :woohoo: :cheer: :cheer: Dovrebbe cominciare dai cartoni animati ;) so che in Uk va forte Family Guy ( i Griffin), a me non piace, ma tant'è (quest'estate bambino1 e bambino 2, simil-parenti, mi hanno riempito la testa con la loro stupida canzoncina). Poi ovviamente come dici tu, una full immersion linguistica in loco è il massimo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289795 da Careggi
Risposta da Careggi al topic INGLESE
Effettivamente vi è un modo più soft per ascoltare l'inglese...avete mai sentito di Sesame Street?...i Muppets.... Un programma per bambini pre- scuola. Nei paesi anglosassoni lo mandano in onda ogni mattina e probabilmente, se avete Sky, lo trovate su qualche canale

www.sesamestreet.org/muppets

Comunque, se volete ascoltare la "perfezione" nella pronuncia inglese....andate qui


www.bbc.co.uk/radio/player/bbc_world_service


Le prime volte probabilmente non capirete molto, ma poi dopo qualche giorno, come per magia...bingo!!! :)


PS Confesso che ho un bias per l'inglese Inglese e non Americano. Dovete sapere che ci sono dozzine di "Inglese" Se Andate a Dubai vi colpirà il loro inglese...ha poco i comune con il British English...però per loro è niglese! :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289796 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic INGLESE

Careggi ha scritto: PS Confesso che ho un bias per l'inglese Inglese e non Americano. Dovete sapere che ci sono dozzine di "Inglese" Se Andate a Dubai vi colpirà il loro inglese...ha poco i comune con il British English...però per loro è niglese! :dry:

E' il primo che mi è venuto in mente :blush: :blush: Confesso che l'unico cartone americano di mio gradimento è stato The Rugrats, della serie, a casa Nickelodeon era vietatissimo( :woohoo: twice!) ed infatti era il programma che guardavo di più!! Hai presente Tommy Pickles con il suo pannolone, il nonno e la capra? Dimmi che non ho visto solo io questo cartone da piccola (ehmm) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.289 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy