Consiglia questo sito su Facebook:

sono entrata!! Ma ce la farò?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291838 da Nenetta
Finalmente dopo avervi letto quest'estate durante la preparazione x il test di ammissione ho deciso di iscrivermi, e vi chiedo subito un consiglio :D Se ho sbagliato qualcosa scusatemi :)
Nonostante la soddisfazione per essere stata ammessa ora sono più ansiosa di prima :)
Il problema è che ho due paure, o meglio due cose che mi fanno impressione: il sangue in provetta e gli occhi...
Avete consigli per superarle?
Il sangue mi da problemi solo durante i prelievi ( e soprattutto se sono su di me): sento la testa pesante,i rumori "attutiti", le gambe deboli. Mi sembra insomma di stare per svenire. Ho provato ad andare all'avis per diventare una donatrice e vedere le sacche di sangue mi metteva a disagio.. Che io ricordi mi succede da quando anni fa mi hanno fatto un prelievo subito dopo essermi svegliata e mi si è abbassata molto la pressione. Avevo sensazioni simili a quelle che ho detto prima e il cuore mi batteva molto velocemente. Forse associo quella brutta esperienza alla visione delle provette di sangue? Però è una cosa che devo proprio affrontare se voglio fare medicina..Invece il sangue che esce da ferite o simili non mi da alcun problema.
Anche gli occhi mi fanno un po' senso, in particolare vedere qualcuno che si mette le lenti a contatto o che li tocca in qualche modo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Posso farcela? :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291884 da DrHP
Risposta da DrHP al topic sono entrata!! Ma ce la farò?

Il sangue mi da problemi solo durante i prelievi ( e soprattutto se sono su di me): sento la testa pesante,i rumori "attutiti", le gambe deboli. Mi sembra insomma di stare per svenire. Ho provato ad andare all'avis per diventare una donatrice e vedere le sacche di sangue mi metteva a disagio.. Che io ricordi mi succede da quando anni fa mi hanno fatto un prelievo subito dopo essermi svegliata e mi si è abbassata molto la pressione. Avevo sensazioni simili a quelle che ho detto prima e il cuore mi batteva molto velocemente. Forse associo quella brutta esperienza alla visione delle provette di sangue? Però è una cosa che devo proprio affrontare se voglio fare medicina..Invece il sangue che esce da ferite o simili non mi da alcun problema.
Anche gli occhi mi fanno un po' senso, in particolare vedere qualcuno che si mette le lenti a contatto o che li tocca in qualche modo.


Forse hai sbagliato mestiere.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nenetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291891 da Nenetta
Forse.
O forse sono le ultime ansie pre-iscrizione dato che è una scelta che influenza il resto della mia vita. Questa risposta così dura è utile a farmi pensare..Non saranno pochi millilitri di sangue a dividermi da ciò che mi piace :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #291894 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic sono entrata!! Ma ce la farò?

Nenetta ha scritto: Forse.
Non saranno pochi millilitri di sangue a dividermi da ciò che mi piace :)

Il problema è che, se diventerai un medico,ma anche prima, saranno un bel po' i millilitri di sangue che vedrai.... :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291909 da UB0
Risposta da UB0 al topic sono entrata!! Ma ce la farò?
.................

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292014 da Watson93

Nenetta ha scritto: Finalmente dopo avervi letto quest'estate durante la preparazione x il test di ammissione ho deciso di iscrivermi, e vi chiedo subito un consiglio :D Se ho sbagliato qualcosa scusatemi :)
Nonostante la soddisfazione per essere stata ammessa ora sono più ansiosa di prima :)
Il problema è che ho due paure, o meglio due cose che mi fanno impressione: il sangue in provetta e gli occhi...
Avete consigli per superarle?
Il sangue mi da problemi solo durante i prelievi ( e soprattutto se sono su di me): sento la testa pesante,i rumori "attutiti", le gambe deboli. Mi sembra insomma di stare per svenire. Ho provato ad andare all'avis per diventare una donatrice e vedere le sacche di sangue mi metteva a disagio.. Che io ricordi mi succede da quando anni fa mi hanno fatto un prelievo subito dopo essermi svegliata e mi si è abbassata molto la pressione. Avevo sensazioni simili a quelle che ho detto prima e il cuore mi batteva molto velocemente. Forse associo quella brutta esperienza alla visione delle provette di sangue? Però è una cosa che devo proprio affrontare se voglio fare medicina..Invece il sangue che esce da ferite o simili non mi da alcun problema.
Anche gli occhi mi fanno un po' senso, in particolare vedere qualcuno che si mette le lenti a contatto o che li tocca in qualche modo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Posso farcela? :dry:

mi spiace ma mi sa ke hai proprio sbagliato mestiere! Se ti abitui bene sennò...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.532 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy