Consiglia questo sito su Facebook:

Ebook reader

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #292849 da UB0
Risposta da UB0 al topic Ebook reader

Come ha detto l'Oltreuoma


:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Se proprio l'iPad lo stai lasciando a fare polvere sappi che, ad occhio, lo potresti ancora rivendere a 300-400€ e finanziartene 3 o 4 di Kindle :P


Good!!!

Le ossa non mentono mai
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da UB0.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292872 da Aspirin
Risposta da Aspirin al topic Ebook reader

Übermensch ha scritto: L'oltreuoma...ahahaha
Comunque aspirin ti ringrazio per la tua risposta :) ma il paperwhite non ha degli aloni (così ho letto su internet ) rosa o giallognoli ? Per quanto riguarda l'ultimo paperwhite, quello 3G, consuma più batteria anche se non mi connetto? Per dirti, se io non accedo a safari dall'iphone, questo mi dura 2 o 3 giorni, se mi connetto spesso arriva solo fino alla sera.. Ti chiedo questo perché non capisco cosa si intende per "kindle paperwhite 3G costantemente connesso ".. Diciamo che il mio dubbio più grande è tra kindle paperwhite 3G e kobo aura hd :) che mi dici ? :) non mi piace del kindle: questa storia della batteria(non voglio esserne schiava come con l'iPhone), ma non voglio avere i problemi degli aloni del paperwhite precedente, poi non mi piace perché è un universo un po' chiuso (ma hai detto che si può rimediare), non mi piace il fatto che la risoluzione tutto sommato sia inferiore al kobo aura . Cosa mi piace: sembra meno ingombrante del kobo, ma soprattutto ha uno schermo (meno risoluto, ma) innovativo perché è moto più simile al foglio cartaceo rispetto alle versioni precedenti e soprattutto rispetto al kobo. Alla fine a me interessa il comfort, quindi sono combattuta. Del kobo mi piace essenzialmente il fatto che non dovrei smanettare (passami il termine) troppo al computer per convertire i file... E quei piccoli dettagli di risoluzione ecc, che fanno la differenza...caspita :( dimmi cosa ne pensi!


Effettivamente il mio Kindle ha degli aloni scuri nella parte inferiore dello schermo, ma si notano solo quando la luminosità è superiore al 50% (ed io la tengo sempre abbastanza bassa per gusto personale) ed onestamente non mi turbano più di tanto perchè sono sempre nella parte non scritta della pagina, non interferiscono col testo :) Non so se questo problema persiste ancora nei nuovi modelli!
Ovviamente se non lo tieni connesso il 3G non ti consuma batteria, così come il Wifi. Il mio dubbio era che effettivamente non so quanto possa essere utile... ti spiego. Il Kindle ha un browser sperimentale con cui puoi navigare, ma ti assicuro che non lo puoi sostituire ad uno smartphone nè tantomeno ad un tablet in quel senso! Se ti connetti dall'ebook reader è solo per accedere allo store e comprare libri. Prova a fare un paragone: hai bisogno di un negozio che venda libri ovunque tu vada durante il giorno? Se hai un iPhone poi immagino tu possa fare tethering e connettere il reader alla rete del cellulare :) E a proposito di questo, quando quest'estate ero via e senza Wifi di casa, di solito... ehm "mi procuravo" i libri sul cellulare e poi li inviavo alla mail kindle che crei quando attivi il dispositivo, poi connettevo il reader alla rete del cellulare et voilà il libro era sul reader :) E qua vedo perchè magari non tutti hanno voglia di smanettare eheh :P Insomma, valuta un po' te anche a livello di prezzo, tieni conto che poi un abbonamento SIM minimo 5 euro al mese lo paghi.
La batteria in fin dei conti è l'ultimissima cosa di cui devi preoccuparti, come ti ho detto il Wifi o il 3G di solito si tengono sconnessi quindi... ti giuro che non ricordo l'ultima volta che l'ho caricato! :P Ultimamente non sto leggendo molto, diciamo di media un'ora al giorno, e con quest'uso la batteria dura circa un MESE, giuro :whistle: Poi, per esempio, quando quest'estate dopo la maturità ero nullafacente e leggevo un romanzo al giorno (e si parla di 7-8 ore :side: ), la batteria durava meno, ma non l'ho mai caricata più di una volta a settimana (tranne quando mi dimentico il Wifi attivo, appunto!). Quindi niente a che vedere con la schiavitù da smartphone :)
Vorrei poterti dire di più per la diatriba Kindle/Kobo ma purtroppo sono rimasta ai modelli dell'anno scorso, quindi in prima persona l'aura hd non l'ho visto :blush: Però immagino che una risoluzione migliore non faccia mai male! la questione formati è legittima, ma dipende se i libri sei propensa ad acquistarli oppure a procurarteli per vie traverse :)
Dovresti cercare un po' di review online e capire se il nuovo Kobo da gli stessi problemi di quello vecchio di quello vecchio! Se così non fosse, secondo me la scelta è equivalente :) Anche a livello di grandezza alla fine è tutto molto relativo, una volta che ci metti la cover non ti accorgi della differenza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #292873 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ebook reader
Ufff....oggi me la sento molto kindle..è che mi piace lo schermo, è del tutto innovativo, il nero è più profondo, il colore cartaceo è confort puro, poi il sistema di retroilluminazione sembra, a detta degli utenti, migliore rispetto a quello del kobo.. Ma voglio provarli entrambi! Per me è decisamente un passo importante, sono molto attaccata alla carta! Hai presente l'odore dei libri nuovi ? Io l'ho sempre associato all'odore dei serpenti!!! Ahahahah che cosa assurda lo so..:) misteriosi e pericolosi e..brrrrr, sono gli essere viventi che temo di più (dopo quelli umani, ovviamente) :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292874 da Aspirin
Risposta da Aspirin al topic Ebook reader

Übermensch ha scritto: Ufff....oggi me la sento molto kindle..è che mi piace lo schermo, è del tutto innovativo, il nero è più profondo, il colore cartaceo è confort puro, poi il sistema di retroilluminazione sembra, a detta degli utenti, migliore rispetto a quello del kobo.. Ma voglio provarli entrambi! Per me è decisamente un passo importante, sono molto attaccata alla carta! Hai presente l'odore dei libri nuovi ? Io l'ho sempre associato all'odore dei serpenti!!! Ahahahah che cosa assurda lo so..:) misteriosi e pericolosi e..brrrrr, sono gli essere viventi che temo di più (dopo quelli umani, ovviamente) :S


Basta fare un salto in qualche Mediaworld/Marcopolo e co. e riesci a dare un occhio ad entrambi se sei fortunata :) I Kobo dovrebbero averli anche nelle librerie Mondadori, ma spesso sono poco fornite quindi in entrambi i casi ti consiglio di prenderli da internet, che spesso è anche più conveniente!
Eh come ti capisco :) L'altro giorno mi è capitata tra le mani in casa di mia nonna un vecchio romanzo, edizione anni '70, ho passato il pomeriggio ad annusarlo :silly: Comunque nulla ci vieta di comprarci un libro cartaceo quando ne abbiamo voglia! Anzi, io appena posso comunque vado in libreria e sfoglio tutti i libri che voglio, se trovo qualcosa che mi interessa quando arrivo a casa lo metto sul Kindle :) Stavo giusto parlando dopo tempo fa con degli amicidi quanto sarebbe bello (e di non così difficile attuazione) se in libreria fosse possibile acquistare direttamente gli ebook, alla fine basterebbe mettere un bel QRcode sulla copertina.
Questa cose dei serpenti è... strana ahah :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #292876 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ebook reader
Quindi, se mi capisci... È davvero così facile abituarsi ad un ebook reader? Scusami, è che io l'ho rinnegato per così tanto tempo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292877 da Aspirin
Risposta da Aspirin al topic Ebook reader
Per me è stato decisamente indolore, anche se non pensavo :)
Alla fine la mancanza della carta tra le dita è compensata dalla comodità di poterti leggere un libro di Stephen King in autobus senza doverti portare dietro uno zaino apposta ed uno di Foster Wallace senza la Garzantina a lato sulla scrivania :)
A me, poi, si è allegerita la coscienza dal senso di colpa derivante dall'abitudine di finire 25 euro di libro in una notte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.963 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy