Consiglia questo sito su Facebook:

parliamo di università

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302409 da antomeis
parliamo di università è stato creato da antomeis
So che è un po strano fare una domanda del genere in un forum sulla facoltà di medicina ma ovviamente chiedo solo ub opinione. ..non credo che alla mia domanda possa esserci una risposta oggettiva. Secondo me L'università (a prescindere dal percorso scelto) è un periodo che ci rende persone migliori. Ma secondo voi quale corso di laurea rende le persone le più complete possibili? Ovviamente non solo per le materie che si studiano ma anche per i processi logici che queste impongono nello studio o in altri ambiti che ora nemmeno mi vengono in mente x). Insomma dite la vostra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302410 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic parliamo di università
Ti rispondo riportandomi la mia personale opinione ovvero che la singola università non può influire sul tipo di persona che una diventerà, questo perché la personalità si sviluppa grazie a tutte le esperienze positive e negative che si fanno dalla nascita alla morte. Il periodo universitario ha la sua influenza ma penso che un'estate traumatica abbia molto più effetto su di una persona rispetto a sei anno passati in università. Concludo dicendo che penso che non esistono facoltà migliorative o peggiorative perché uno può essere uno stronzo o un santo sia prima che dopo aver frequentato ogni tipologia di facoltà (lettere, medicina, agraria, lingue, storia che sia) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302431 da DrHP
Risposta da DrHP al topic parliamo di università

Ma secondo voi quale corso di laurea rende le persone le più complete possibili?

Quello in cui, nel momento in cui studi o vai a lezione, pensi "ma che figata" e ti allarga sulla faccia un sorriso ebete.

Varia da persona a persona. Ecco perché ce ne sono tanti.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : antomeis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302445 da antomeis
Risposta da antomeis al topic parliamo di università

Cami1992 ha scritto: Ti rispondo riportandomi la mia personale opinione ovvero che la singola università non può influire sul tipo di persona che una diventerà, questo perché la personalità si sviluppa grazie a tutte le esperienze positive e negative che si fanno dalla nascita alla morte. Il periodo universitario ha la sua influenza ma penso che un'estate traumatica abbia molto più effetto su di una persona rispetto a sei anno passati in università. Concludo dicendo che penso che non esistono facoltà migliorative o peggiorative perché uno può essere uno stronzo o un santo sia prima che dopo aver frequentato ogni tipologia di facoltà (lettere, medicina, agraria, lingue, storia che sia) :)

molto bella come risposta, una di quelle risposte che vorresti sentire da chi un giorno dovrà prendersi cura della salute delle persone. :) Comunque intendevo più che altro le materie ma anche appunto i "percorsi logici" che le materie attivano. Riporto la mia esperienza: sono stato da sempre per le materie letterarie, ma ho sfidato la mia propensione perchè non mi piaceva il fatto che la vedessi arida di meccanismi logici, mi ritrovo al primo anno di biologia (sicuramente non ho passato il test di medicina). Fin'ora ho effettuato tutti gli esami ma sono rimasto molto deluso dalla facoltà. Escludendo chimica in cui bisogna capire bene oltre a imparare il resto è tutto un fatto mnemonico, logica minima, per questo ho posto la domanda, ovviamente (almeno credo) anche facoltà in cui vi è più logica avranno un singolo modus operandi (dal punto di vista logico) per ogni materia. Per questo ho chiesto le vostre opinioni. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302446 da antomeis
Risposta da antomeis al topic parliamo di università
quello è essere più felici x) che è molto meglio francamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302447 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic parliamo di università
bellissima risposta :)

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : antomeis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.886 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy